View Single Post
Old 24-10-2017, 10:42   #2921
riccissimo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@riccissimo

... essendo preso in causa dire:
- al CAT fanno il check della retroilluminazione, quindi 99 su 100 esce il notebook che funziona la retroilluminazione (altrimenti il test finale andrebbe in errore)

- hai aggiornato il BIOS con che versione?
Perchè quella "moddata" altera il firmware della scheda e spesso è la causa del problema della retroilluminazione... e 99 su 100 devi rimandare il pc in assistenza per sistemarlo (bisogna riflashare la MoBo da zero cancellandola del tutto)

- per far funzionare la retroilluminazione devono esserci alcune condizioni fisiche/software:
. connettori fisici inseriti bene negli slot (lo verifichi smontando il bottom case)
. BIOS originale Asus e non moddato (perchè quello originale invia un comando dos che attiva il connettore della "corrente" per illuminare la tastiera)
. windows "pulito" e non versione "Lite" o modificate (ci sono dei file nel setup di windows preinstallato che vanno in automatico a configurare i tasti)
. driver ATK che servono a windows a capire che devono alimentare la tastiera

- per capire se è un problema software o hardware baste che controlli se all'avvio (a freddo) si illumina per qualche frazione di secondo. Se si illumina è un problema di windows/driver, se non si illumina o il cavo si è scollegato/mosso o hai altri problemi e vanno sistemati presso il CAT.



P.S. dove l'avevi spedito? Milano? Padova? Roma?
Se lo porti tu al CAT in 3gg lavorativi ti viene riconsegnato, se lo spedisci si va da 1 settimana a 3 settimane (dipende da negozio e dal corriere)

Lo avevo inviato al CAT di Roma perchè il wifi non funzionava se non a 10 cm dal router.
Poi quando me lo hanno restituito il wifi funziona, anche se poco e male. Inoltre se si collega un mouse wireless fa interferenza e la connessione wireless salta (ASSURDO).
Comunque da quando mi è stato restituito non funziona la retroilluminazione della tastiera, quindi il BIOS è quello che mi hanno messo loro quando mi hanno riparato il pc. Poi dovevo scrivere la tesi e non potevo stare altre tre settimane senza computer. Però adesso il wifi fa schifo, per non parlare del bluetooth: il mouse funziona male, le cuffie anche peggio (tutte cose che se provate su altri dispositivi funzionano perfettamente).

Cosa mi consigliate di fare? Ora tra l'altro è anche scaduta la garanzia

PS quando accendo non si illumina niente
riccissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso