View Single Post
Old 20-10-2010, 23:36   #11
spyro70
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 361
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Usa dolphin HD e togli i plug-in Flash, cosi il confronto è equilibrato, senno è troppo facile dire dire io c'è l'ho piu lungo ma senza flash e senza alcune caratteristiche di javascript
BTW Sembra che Samsung stia cmq lavorando al browser per renderlo fluido
Ma guarda, su pagine senza Flash tutti e due i dispositivi bene o male si equivalgono, anche se per certi versi qualche leggera sfumatura nell'utilizzo penda in positivo verso l'iPAD.

Quando carichi la pagina, sia con uno che con l'altro, l'incertezza nella navigazione c'è fino a quando la pagina non è stata tutta caricata. Appena la pagina è pronta la navigazione è fluida su tutti e due i dispositivi. Lo zoom è però più performante su iPad, il Galaxy Tablet rallenta un pochino. Insomma non è così pronto come il tablet Apple. C'è da dire però che il tablet dell'Apple proviene fondamentalmente dall'iPhone che avuto molto tempo per migliorarsi e passare quindi queste migliorie all'iPad, mentre il tablet della samsung ha solo pochi giorni di vita e se mi dici che Samsung sta lavorando al browser per renderlo più fluido ne sono veramente molto felice perchè questo dispositivo è l'alternativa all'iPAD, fin quando la Apple non deciderà di rendere il suo dispositivo un telefono, compatibile con Flash e un tantino più portabile (il Samsung non è portabilissmo perchè non entra in una tasca di Jeans, ma già è più piccolo e più trasportabile anche all'interno di una giacca).

Ho poi visto che i file vengono scaricati dal web senza problemi. Ho scaricato infatti un mp3 e un file pdf. Questi vengono posizionati nella cartella download e sono accessibili tramite una sorta di file manager.

Sta cosa scordatevela sull'iPAD perchè:

1) Per scaricare un qualsiasi file dal web hai bisogno di applicazioni apposite!
2) Scordatevi di accedere alle cartelle dello stesso se non dopo averlo jailbreccato...

Seguiranno altre impressioni
spyro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso