View Single Post
Old 30-03-2013, 00:28   #4359
marco_182
Senior Member
 
L'Avatar di marco_182
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
Messaggi: 1409
Quote:
Originariamente inviato da korii Guarda i messaggi
sisi anche io ho lo stesso identico percorso di rete, interessante questa cosa della Gui, devo scaricare un'applicazione giusto?

potresti aggiungere qualcosa in piu per quanto riguarda i tool??

L'SNR l'ho provato, ma sinceramente, non noto differenze sostanziose, tu?
GUI Windows

GUI Windows 2

GUI Android

E non ne metto altri solo perché ce ne sono un' infinità!

Per i tool, ti posso solo dire cosa sono

telnetd: per i comandi al router, quali la visualizzazione delle statistiche della connessione, la modifica dell' SNR o dell' MTU ecc ecc
dropbear: Un server SSH per trasferire file (molto leggero e parecchio consigliato per i router wireless)
samba: idem a dropbear, file e stampanti condivise via TCP/IP (non l'ho mai usato ma dovrebbe essere più pesante)
nfsd: non mi esprimo perchE non lo so, ti lascio la descrizione ufficiale
minidlna: E' in poche parole il dlna (streaming di contenuti multimediali contenuti nell' hard-disk tramite wi-fi) ma leggero (avrei preferito comunque se avessero lasciato il dlna originale a discapito delle prestazioni, ma comunque vedrò di metterlo sotto torchio per ricredermi)
transmission: per scaricare torrent

P.s.: l' SNR l' ho trovato utile quando ero passato a 20Mega, portandolo a 6dB riuscivo ad allinearmi a 14Mega, ora che sono tornato a 7Mega (per ovvi motivi! Pago una 20 e ho 14 tirati?!) non cambia nulla perché già mi allineo a 8Mega
__________________
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08
The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID]

Ultima modifica di marco_182 : 30-03-2013 alle 00:31.
marco_182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso