View Single Post
Old 05-11-2010, 09:26   #55
ceifwer
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Scusa, indipendentemente dai blocchi vari del router, non capisco perchè non puoi specificare al tuo access point un indirizzo ip statico per connettersi al thomson,
Il mio "access point" chiamiamolo così, ma che in realtà è un router cisco che funge da bridge wireless da un lato (che si connette come client wireless al thomson), ha già un indirizzo ip statico per connettersi al thomson, ed infatti si connette.


Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
dopodiche forwardare dal thomson le porte verso l'ip statico dell'access point.
Se mi sai dire come fare questo forwarding verso l'ip statico, sarebbe ok e credo risolverei uno dei problemi. Ma se la funzione <user defined> non funziona, almeno a quanto pare, allora non so come fare.
Devo però dire che ho uno spiraglio di speranza, perchè mi sono ritrovato, non so come, 2 indirizzi ip statici che non so quando ero riuscito ad impostare.
Sapete dirmi come funziona questa opzione <user defined> ?


Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
E' perfettamente fattibile, di certo non le puoi forwardare verso un mac address specifico, ma d'altra parte questa funzione non è presente neanche nella maggior parte dei modem/router di fascia medio-alta.
Ok, pensavo si potesse fare, anche perchè la voce <user defined> lascia intendere proprio questo, che si può specificare un mac address. ma mac address o no, non importa, mi accontento dell'indirizzo ip, poi faccio fare il lavoro al router, il fatto è che non è chiaro neanche come impostare questo.
Ma se una volta l'ho fatto, o meglio se ci sono degli indirizzi statici li, vuol dire che è fattibile, mi resta da capire ora come fare, ma non importa, l'importante è che per lo meno si possa fare!

Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
A te basterebbe solamente una bella DMZ e staresti apposto.
Si infatti, a me come a mezza italia, basterebbe poter impostare un parametro per la dmz nel router thomson, e poi sarei apposto. Il fatto è che, questo parametro, dove è? Ecco perchè mi saltano i nervi. Mancano le funzioni base per un uso anche medio di una rete.

Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Speriamo che tiscali rilasci presto l'aggiornamento, è pronto da un pezzo tra l'altro...
Speriamo per noi, ma sperassero anche loro di capire le nostre esigenze, o ne vedrai a centinaia di post come il mio sparsi per i forum, perchè non è una situazione tollerabile questa.

Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Ah, per l'assistenza tecnica... Capisco che becchi il demente o quello in addestramento, ma per mia esperienza, dopo 6 anni con Tiscali, ti posso dire che sono fenomenali. I problemi miei me li sono risolti da solo, certo quando si trattava di centrale dovevano intervenire loro, eppure in 6 anni e all'incirca due piccoli inconvenienti l'anno di media mi sono sempre trovato benissimo.
C'est la vie...
Sicuramente, data la capacità hi-tech della società, e quello che riescono a proporre, e la loro esperienza pluridecennale, sono fenomenali, ma se poi mi cadono nella parte più importante, ovvero dove l'utente si interfaccia con l'assistenza tecnica, allora tutto il mega-lavoro svolto dietro, perde valore. Quindi si dovrebbe valorizzare questa interfaccia utente-prima assistenza, e non metterci scappati di casa come operatori, ma magari iniziare a reclutare smanettoni e laureati in ingegneria, che sono senza lavoro.

Ad ogni modo, se riuscissi ad usare questa funzione <user definied> sarei gia abbastanza felice. Ho pensato di usare un altro routermodem, e togliere questo thomson, ma perderei il voip(che tralaltro ancora non ho..), ma mi chiedevo: e se usassi un altro modem adsl, e attaccassi il modem thomson via cavo ethernet collegamento porta-porta tra i 2 modem, così con il primo lo faccio fare da modem gateway adsl, ed il thomson lo rilego al ruolo di semplice voip decoder, è possibile usare solo la funzione voip secondo voi? in teoria dovrebbe connettersi ad internet, se connesso punto punto via ethernet cablato. Non c'è neanche bisogno di usare la porta wan, che da quel che ne so, altro non è che la porta per le connessioni ad internet che anzichè usare la linea telefonica, usano le linea ethernet(sarà questo il PPPoE..), ma con protocollo diverso da quello ethernet.
Comunque, non so più che dire e che fare.
Ciao.
ceifwer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso