View Single Post
Old 17-11-2005, 12:26   #1
Franzsys
Member
 
L'Avatar di Franzsys
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 96
[Thread Ufficiale] Scheda mini-PCI Intel 2200BG [Facciamo il punto della situazione]

Purtroppo ho appena acquistato un portatile Toshiba M70-166 con piattaforma Centrino che monta come scheda wifi la 2200BG.

Impostata la connessione con il router Linksys WRT54GS ho subito riscontrato ridotto raggio di azione, data rate molto oscillante, freeze della connessione, frequenti disconnessioni con a volte difficoltà per riconnettersi.

Cercando con google il modello di scheda ho purtroppo capito che la causa era prorio la mini-pci (inizialmente pensavo ad un problema del router), afflitta da sempre da questi problemi.

Come ho letto in molti forum ho provato vari drivers senza risolvere il problema: preinstallati avevo i 9.0.2.25, sono passato ai 8.1.0.26 ed ai 8.1.0.28 e poi sono balzato agli ultimissimi (generici di intel) 9.0.3.9 .
Ho anche disabilitato il risparmio energetico della scheda senza risolvere nulla.

Ho contattato Toshiba ma è stato tempo perso, Linksys mi suggerisce di passare ad una PCMCIA (eheh) ed intel deve ancora rispondermi alla email.

Vorrei sapere da voi se qualcuno ha risolto il problema con questa scheda e come ha fatto....
Se anche chi non ha risolto potesse rispondere così trovo qualche altro compagno di sventura ed eventualmente portiamo la questione a qualche rivista del settore (se non è stato già fatto).

Ciao,
F
Franzsys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso