Discussione: [PS3/PS4] Persona 5
View Single Post
Old 02-05-2017, 11:27   #181
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Purtroppo questo è un difettuccio che si porta dietro sin da Persona 3, diciamo che Atlus ha sempre ritenuto le romance un contentino, non ha mai cercato di andare oltre. Che poi a ben pensarci, non è che in altri giochi le relazioni amorose siano tenute così in considerazione
Se vogliamo, il vantaggio è che a relazioni maxate puoi costruirti l'harem senza i problemi che questo logicamente comporterebbe...

Detto questo, a "sole" 40 ore di gioco continuo ad essere in pieno FOMENTO. Finito il secondo palazzo, comincio a godermi i personaggi.

Sicuramente al momento Ann è "Best Girl" evah! Superando Mitsuru (P3) e Yukiko (P4). Mi fa impazzire come alterna momenti da "Bionda, bionda" a momenti di ferocia quasi animale, ben rappresentati peraltro dal suo costume.

Ryuji invece si sta prenotando come
Spoiler:

peggior "wingman" della storia dei Persona.
Voglio dire, forse per costruire il contrasto con il protagonista, tutti i BFF sono sempre stati abbastanza dei complessati che si approcciavano alla missione più per dimostrare di valere qualcosa che non per reali motivazioni.

Jumpei Iori (P3) è stato probabilmente il meglio tratteggiato, tenuto conto del suo passato, come raccontato da "The answer".

Yusuke Hanamura (P4) era già più superficiale, ma comunque tollerabile.

Entrambi, inoltre, erano DECISAMENTE SGRAVATI come personaggi, tanto da rendere difficile pensare di tenerli troppo fuori dal party.

Ryuji invece, al momento, si presenta come UN COMPLETO DEFICIENTE! Cioè, sarò una vecchia ciabatta io, ma ci sono anche limiti alla quota di wannabe-ismo che posso sopportare.

Inoltre in battaglia non solo ha un "damage ratio" praticamente pari a quello del protagonista, laddove Jumpei era un "hard-hitter" e Yusuke un "critical-striker", ma al momento mi riesce a "lisciare" un attacco ogni 5.


Conoscendo i precedenti, sono convinto che "qualcosa capiterà", però mi sa che all'ingresso dei prossimi personaggi
Spoiler:

finisce in panchina fissa...
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso