View Single Post
Old 06-05-2012, 14:57   #3348
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
Allora ti scrivo per darti il mio consiglio ultimo, poi fai come ritieni oppurtuno visto che il cash lo devi mettere te.

Mi sono messo a studiare entrambi i case, l'Antec Remote Fusion Max e il Lian-Li PC-C60...

Allora per fare quello che vuoi fare te a mio avviso il migliore è il Lian-Li. per questi motivi...l'Antec è più vecchio e per la disposizione dell'HDD a mio avviso obbliga ad utilizzare un alimentatore non fanless in quanto all'interno è diviso in 2 macro ambienti separati uno per alimentatore e uno per la mainboard.

Quindi inserire li un alimentatore fanless lo porterebbe a soffrire a mio avviso.
E per quanto riguarda la parte della mainboard è vero che ci puoi montare main full ATX e più HDD rispetto al mio Antec Fusion Remote Black, però mi sembra disposto peggio come raffreddamento, in quanto ha la predisposizione per 1 ventola da 12 su un lato e 1 da 80/92? sul posteriore...

Quando invece sul mio ho 2 ventole da 12 sul lato che fanno veramente un egregio lavoro per raffreddare il tutto...E io come alimentatore ce l'ho economico un Rasurbo Silent Power da 450Watt pagato 37€...che mi ha veramente sorpreso per silenziosità e stabilità dei voltaggi.

Quindi secondo me è meglio inserire:
Lian-Li + Seasonic X460 + 2 buone ventole da 14 (dopo aver valutato quelle di serie come sono).
La disposizione delle ventole affiancate mi sembra migliore, tutto è in un vano solo collegato, e mettere le 2 ventole in estrazione o immissione (poi starà a te valutare la migliore soluzione in base al dissipatore che metti), obbliga comunque un flusso d'aria direi abbastanza buono sia atraverso gli HDD, dissipatore CPU e alimentatore (che puoi mettere anche passivo).

Guarda questa recensione:
http://www.kitguru.net/components/ca...hassis-review/

Come dissipatore io prediligerei dissipatori a torre che occupano tutta l'altezza del case con le lamelle ortogonali alle ventole...hai veramente un'infinità di scelte....

Quindi secondo me puoi montare anche CPU con TDP da 95Watt e per essere pignoli praticare un po' di downvolt (io ho montato sul mio HTPC in modo passivo un Athlon II X4 620 95Watt di TDP che ho downvoltato...e non ho problemi di dissipazione con un Ninja mini...pensa un po' con un dissipatore grande quasi il doppio.

Infatti nella review sopra inserita fanno il test con un i7 2600k @ 4600 Mhz in overclock.

Il discorso VFD per quanto scenico è IMHO inutile...la cosa bellina è il telecomando incluso, ma volendo quando hai tempo potrai inserire un pannello VFD di terzi o sempre Lian-Li con rispettivo telecomando iMoon o MCE...

Tanto visto quello che devi fare mi sa che il tuo HTPC lo usarai solo o al 95% con una tastiera senza filo casomai touchpad come ho aggiunto io al mio HTPC.


Poi questa rimane la mia idea e consiglio spero di esserti stato utile.


P.S. questione SSD sicuramente utile ma non così necessario, io uso il mio HTPC attualmente con 2 HD PATA da 120GB e 250GB in attesa che si riabbassino i prezzi...e mettendo windows 7 in sospensione (l'ho impostato sia da telecomando che da bottone di accensione) sono operativo veramente in una manciata di secondi.
Questo può essere un upgrade da mettere in conto nel futuro, ma non necessario...l'importante è che ti prendi una mainboard sata3.

Poi per il resto per il sistema hai l'imbarazzo della scelta, intel o AMD....e se scegliere AM3+ o FM1...
l'importante è che sia quad core se fai encoding pesante...
FM1 ha il vantaggio di avere GPU integrate veramente di ottimo livello con supporto anche al 3D.
le integrate AM3+ non sono mali e più che fufficienti per qualsiasi riproduzione multimediale almeno che non vuoi obbligatoriamente il 3D che non hanno HDMI 1.4 e quindi dovrai aggiungere una vga discreta.
Intel hanno la peggiore GPU integrata come come CPU sono dei portenti...in caso c'è da vedere la mafia Intel cosa riesce a fare facendo supportare il QuickSinch (o come si chiama ) delle loro GPU in modo dedicato da alcuni software e se questi li usi...altirmenti è inutile considerarlo un valore aggiunto.
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP

Ultima modifica di DarKilleR : 06-05-2012 alle 15:02.
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso