View Single Post
Old 08-04-2024, 08:24   #10528
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20866
Quote:
Originariamente inviato da Niola76 Guarda i messaggi
Esistono condizionatori (raffrescatori) "professionali/industriali" PICCOLI?

Nelle fabbriche di microchip e in altre i lavoratori sono dentro una tuta chiusa perchè l'aria è controllata, meno pulviscolo e non so in cosa altro la modificano.
Nei documentari dove costruiscono oggetti e preparano cibo si vedono laboratori dove fanno test. Ho immaginato che potrebbero esserci dei condizionatori (con filtri per trattenere pulviscono e altro) da usare quando servono, e staccato dall'impianto industriale, fuori dai muri. Una specie di cubo, parallelepipedo o altra qualsiasi forma, da accendere quando serve.

NON CHIEDO CONSIGLI, MA SOLTANTO LA CERTEZZA (PER CHI LO SA) SE ESISTE UN PRODOTTO DEL GENERE CHE IO MI SONO SOLTANTO IMMAGINATO

N.B.: nel mio caso il prezzo, consumi, rumore non sono dei problemi.
quello che hai descritto si chiama camera bianca e si usa in tantissimi laboratori è una stanza in sovrapressione rispetto all'esterno con aria filtrata mentre il climatizzatore controlla, monitora e registra i valori di pressione ed umidità

questi impianti vengono fatti comunque utilizzando uta delle principale marche (quelle che ho visto io erano tutte ad esempio con uta daikin) per la taglia dipende quanto intendi come piccolo ma di solito l'uta non è dedicata alla sola camera bianca ma serviva tutto il reparto e quella che ho visto io era piccola come taglia (ma piccolo significava comunque un 5 x 2 x 1 m di dimensione delle macchine e svariate decine di kw)
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso