View Single Post
Old 20-02-2010, 14:27   #9
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Insomma, per un bel pianoforte verticale, 5000 euro servono, e se scendi sotto i 1500 puoi lasciar perdere.
Aggiorno la discussione perché sono nella stessa situazione
Ho iniziato un corso di pianoforte per musica classica pochi mesi fa, finora ho studiato a casa con una vecchia tastiera Yamaha, quando studio a casa regredisco invece di avanzare troppo diversa dal pianoforte che usiamo al corso.

Fino a poco tempo fa ero convinto di prendere un digitale sui 1000€, per i soliti motivi, poterlo usare con le cuffie e per il prezzo inferiore all'acustico

Ultimamente alcuni rivenditori mi stanno proponendo il contrario, certi credono sia meglio farsi le ossa con un acustico, un rivenditore stesso iniziò a suonare il pf a 30 anni con un digitale ma passò all'acustico dopo pochi mesi e riuscì meglio a progredire. Benché venda entrambi consigliava l'acustico per imparare.

Alcuni lo consigliano anche perché il mercato dell'usato è enorme, ce ne sono tantissimi ovunque, su alcuni siti se ne trovano dai 300€ in su.

Facile capire che alcuni vadano bene solo come mobili, lo stato di alcuni è pietoso, è fondamentale che sia in buono stato.

Altre campane dicono che sotto i 2000€ è meglio neanche guardare (la pensano come Blaster), c'è solo spazzatura che non va bene a niente,
neanche ad un principiante, meglio spenderli per un digitale,
altri invece dicono che con 1000€ puoi comprane uno adatto allo studio

Io non vorrei spendere più di 1000€, non so che progressi farò in questi anni, per cui spendere tanti soldi ora non è una buona scelta

Credete che con 1000€ si possa trovare un acustico affidabile e adatto allo studio?
Non m'interessa avere un suono raffinato o materiali pregiati, cerco qualcosa
  • che non si rompa, duri negli anni
  • adatto all'apprendimento
Cosa si può avere, se si può avere, per 1000€?

Ultima modifica di Mauro80 : 20-02-2010 alle 14:33.
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso