View Single Post
Old 19-09-2017, 13:34   #542
Carolus64
Junior Member
 
L'Avatar di Carolus64
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1
Salve a tutti,

mi riallaccio al post di Robert080, anche io volevo crearmi un PC con Ryzen
(in particolare ho scelto il Ryzen 5 1600) e stavo cercando di capire quali altri componenti abbinare.
La cosa mi risulta un po' difficile, primo perchè ero rimasto un po' indietro tecnologicamente parlando, e poi perchè le domande in questo come in altri forum riguardano prevalentemente configurazioni gaming e overclock.
Io non sono interessato all'overclock, il multi-core per effettuare compilazione di sistemi operativi, rendering e montaggio ma a livello amatoriale.
La configurazione che ho pensato è la seguente:
  • Processore Ryzen 5 1600
  • Motherboard MSI B350 Tomahawk
  • GPU GXT1050
  • RAM DDR4 16GB (2 x 8 GB) da definire.
Ho scelto questa MOBO perchè sono interessato ad avere uno slot PCI di tipo "vecchio" (cioè non PCI-e) per una scheda tuner satellite
che vorrei continuare ad utilizzare.
Premesso che devo verificare sulla MOBO il discorso dell'USB3 standard/Gen2 come consigliato da ZanteGE, che ne pensate della configurazione?
Che RAM posso utilizzare? Mi sembra di capire che le DDR4-2400 non dovrebbero avere problemi di compatibilità, mentre salendo in frequenza, dovendo overcloccarle aumentano i problemi oltre che il prezzo.
Che alimentatore affidabile ma economico posso usare per alimentare il tutto?
Infine secondo voi è possibile usare il case del mio vecchio PC con scheda ATX? (forse ci sono problemi con il pannellino frontale che non ha l'USB 3.0)
Grazie a tutti quanti mi volessero dare dei consigli.
Carolus64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso