View Single Post
Old 16-01-2007, 15:25   #204
mailand
Senior Member
 
L'Avatar di mailand
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Messaggi: 4194
Quote:
Originariamente inviato da code010101
volevo digitalizzare le (tante) dia che ho a casa, ma con il mio scanner piano HP, che accetta 4 slides per volta, credo ci metterei un tot di mesi.
Tra l'altro nelle prove che ho fatto spesso dovevo correggere le dominanti.
Che tu sappia ci sono scanner per dia buoni a prezzi accettabili? oppure la soluzione + pratica è rivolgersi ad un laboratorio fotografico
guarda, gli scanner solo per dia/negativi nuovi sono cari e sono tutte apparecchiature per professionisti, il nikon coolscan più economico viene se non sbaglio 500 euro, e comunque anche quello ti fa 4 immagini alla volta (come anche il mio epson), e non so quanto tempo ci impiega per le scansioni. magari ne trovi d'occasione su ebay e simili, ma quando ho guardato io la cifra era sempre alta, poi sono tutti scsi e richiedono la scheda scsi che sul mio portatile non c'è, e non si può montare.
sul rivegersi ad un laboratorio non saprei, io ho provato una volta a farmi fare le foto su kodak photo cd (meno di 10 euro a rullino da 36 dia, sviluppo telaio e cd), il risultato è questo:


e non è che mi sembri un gran che... così come l'ho caricata è esattamente com'era sul cd. i fotolab professionali che conosco invece sono cari impestati, ci sarebbe voluto un mutuo per 10 rullini... poi magari qualcun altro conosce altre vie migiori e a prezzi accessibili, ma a suo tempo feci la stessa domanda e la risposta fu più o meno la stessa...
__________________
Save water: drink beer.
This message has been created with 100% recycled electrons
Un rutto vale più di mille parole.
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso