View Single Post
Old 29-08-2010, 19:56   #14
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Quote:
Originariamente inviato da sando Guarda i messaggi
Scusate l'ignoranza ma sono passato da Win95 a Win98 e poi a XP che uso tutt'ora (mai Vista) e sono sempre entrato in qualunque cartella, dalla "Documents and Settings" alla "System Volume Information", rendendo visibili quelle di sistema ovviamente.

Su uno dei miei due pc ho messo Win 7 per provarlo, ho reso visibili le cartelle nascoste e di sistema, ma ho delle cartelle in cui non posso entrare che hanno un'icona con un piccolo lucchetto (vedi figura sotto).



Domanda:
1) E' possibile sbloccarle ed entrare in queste cartelle?

2) Dalla cartella "Documents and Settings" di XP quando formattavo mi facevo il backup dei salvataggi di alcuni programmi tipo i giochi, della posta di Outlook Express ecc.. che erano in All Users o nella mia personale: quella di Win 7 è bloccata, ma contiene queste cose?

3) Esiste un modo per fare il backup dei suddetti salvataggi?

THX
Sono cartelle di sistema (nascoste se non attivate) che W7 si riserva per poterci inserire i dati che gli interessano per ogni Utente, che non servono alla gestione dell'utente.

Se attivi la visuallizzazione vedrai anche sul Desktop delle Icone desktop.ini, che sono sempre informazioni di sistema

Risposta alla domanda n° 2 e 3

Ora la cartella che contiene le informazioni utili da salvare la trovi sotto Utenti/Account_Utente escluso i dati di Outlook Express che è stato eliminato da W7
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso