View Single Post
Old 21-10-2010, 22:26   #15
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
ma.. con questo office-nuvola... quando viene a mancare la connessione internet, come la usiamo? potrò continuare a lavorare senza accesso ad internet, in maniera "mista" ?
secondo me il problema è mal posto. E' chiaro che la tendenza crescente è quella di remotizzare e cloudizzare tutto. La connettività quindi diventa una commodity critica; mi aspetto per lo meno che un'azienda si preoccupi adeguatamente dell'aspetto fault-tolerance della sua infrastruttura telematica.
Un'infrastruttura basata su cloud computing e connettività ridondata (per qualsiasi evenienza) risulterà alla fine dei conti più sicura e conveniente di un'infrastruttura tradizionale ove i dati sono a rischio sui client degli utenti, spesso non in grado di gestirli, e tante volte non gestiti neanche dai sysadmin.

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
In pratica Office da browser? Come c'è già con Office Live? Così mi crasha il browser e tanti saluti a tutto il lavoro + ulteriori problemi di compatibilità ora non esistenti? Giusto ora che i PC e la Suite "normale" sono diventati abbastanza stabili da poterli lasciare accesi per giorni?
Forse sarà il futuro, ma per ora aspetterei a fare salti di gioia

p.s. In realtà non sanno più cosa inventarsi ora che OpenOffice sta diventando decente e con la interoperabilità degli standard non possono più mungerci adducendo la "necessità di uso del software causa compatibilità"
in realtà è proprio questo il bello della concorrenza: un attore che cerca soluzioni differenti e forse migliori per proporsi come differente dalla concorrenza.
Openoffice fa cacare e sta a msoffice come gimp sta a photoshop, però è indubbio che i suoi progressi ce li ha avuti.
Nondimeno se la soluzione cloud funzionerà sono convinto che darà un'ulteriore motivazione a spenderle, quelle quattro lire, a chi davvero ci fa lavorare i propri dipendenti, con queste suite.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1