View Single Post
Old 21-10-2010, 09:17   #5
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
domanda... l'idea è interessante.
1. per loro, così possono vendere meglio i loro prodotti.
2. per gli utenti, così possono avere l'accessibilità dappertutto

ma.. con questo office-nuvola... quando viene a mancare la connessione internet, come la usiamo? potrò continuare a lavorare senza accesso ad internet, in maniera "mista" ?
Quoto e aggiungo: come ci si comporta sul versante privacy? Attualmente le leggi in vigore prevedono, in caso di trattamento di dati personali e sensibili, determinati adempimenti e la redazione di un DPS (Documento Programmatico sulla Sicurezza) che indichi e certifichi tra le altre cose, le modalità di tenuta dei dati informatici e le misure a garanzia della privacy dei dati trattati nei confronti di terzi. Nel momento in cui decidessi di passare a una soluzione di tipo cloud, chi è il responsabile in caso di fuga di informazioni? Io che utilizzo i dati, o Microsoft che li detiene materialmente sui propri computer? Che garanzie ho da parte di Microsoft in tal senso?

Credo che al di là delle psicosi, sia un aspetto da valutare, anche perchè immagino che le norme in materia siano diverse da Paese a Paese.

Sulla carta la trovo comunque un'idea positiva.
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1