View Single Post
Old 29-10-2012, 16:01   #4862
matadero
Senior Member
 
L'Avatar di matadero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze / La Spezia
Messaggi: 324
ho riguardato delle foto fatte nei giorni precedenti ed ho notato che sono definitivamente meglio....le differenze però non sono sugli iso ma sull'apertura....

in questo giorno avevo impostato f8 e con Av mi venivano i tempi sui 1/400 e forse un pò sottoesposte. questi parametri per le mia reflex sarebbero ottimi, ma vedo che qui quelle vecchie a f4 sono migliori.

Nella stessa giornata, poi i panorami vasti vengono come quella foto sopra con poca nitidezza e contrasto, mentre le foto a soggetti vicini sono venuti meglio e ciò mi fà pensare che le compatte soffrano di più le "distanze" soprattutto con condizioni molto assolate, i raggi uv e panorami e colori molto vari. Poi probabilmente non avevo la mano fermissima dato che le scattavo in un microsecondo...boh...non è che devo stare fermo per 5 secondi?? riproverò...

temevo di aver messo qualche impostazione strana che mi rendesse le foto così...proverò con il programma per i panoramii..
__________________
Nikon D50kit + sigma 70-300 DG APO Macro + Nikon 50mm f1,8 + Lowepro Rezo 190 AW +Slik U8000
matadero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso