View Single Post
Old 20-10-2005, 16:40   #815
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36147
Quote:
Originariamente inviato da gt345
Ciao a tutti!
Come vedete sono nuovo del forum e vorrei approfittare per chiedervi consigli e delucidazioni su questa Teleconomy Internet. Premetto che ho quasi letto tutte le pagine del post, ma non sono riuscito a risolvere il mio problema...
Ho attivato telefonicamente con il 187 il suddetto (dis)servizio alcuni giorni fa; dopo avere richiamato il giorno seguente ed essermi sentito dire che io avevo richiesto l'Adsl (ormai vogliono appiopparla a tutti), ho richiesto nuovamente Teleconomy Internet, che mi hanno poi confermato essere attiva già in quello stesso giorno. Ho richiamato il giorno dopo ancora e mi hanno detto che potevo navigare tranquillamente.
Allora:
1)provo a collegarmi (col mio modem tradizionale 56k/V90) creando una nuova connessione remota, inserendo "Telecom" come user name e password e settando l'acquisizione automatica dell'IP e dei DNS, ma, dopo essermi loggato ed essere quindi on-line, non riesco a visualizzare nessuna pagina web.
2)una volta che sono on-line, provo ad aprire con Internet Explorer il link riportato da Ulk in prima pagina ( http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/...indexHistory=2 )
per accettare il contratto, ma la pagina non si apre.
3)provo allora a scaricarmi, con la connessione che ho sempre usato (e quindi pagando sia la connessione, sia l'abbonamento flat a Teleconomy) il <<programma di connessione automatica>>, dal sito 187 alla voce FAQ/Supporto ( http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/...indexHistory=3 ), ma non riesco a scaricarlo in nessun modo, con qualsiasi browser e avendo anche tutti i firewall e antivirus disattvati. Mi chiedo: sono io che non sono più in grado di fare un download, oppure Telecom ha disattivato quel link consapevole del fatto che ci sono dei problemi ma vuol continuare a far pagare gli utenti senza che questi lo sappiano?
Capisco che in molti possono trovarsi in questa mia stessa situazione, ma vi chiedo se potete aiutarmi. Non so più cosa fare: devo provare a settare i DNS anche con il 56k tradizionale??? Quali??? Oppure mi conviene disdire direttamente Teleconomy Internet? Per favore aiutatemi!
Ciao!

Molti di noi, tra cui io siamo nella tua STESSISSIMA situazione...
Tutto ciò che puoi fare x aiutarti ed aiutarci è bombardare il 187 di richieste di intervento, anche 10 volte al giorno...
Quando la voce guidata risponde, al momento opportuno (quando te lo dice) digita il tasto 3, e contatterai il centro assistenza guasti...
Qui segnali il tuo preblema, descrivendolo nei dettagli e dici CHE MOLTE ALTRE XSONE SONO NELLA TUA STESSA SITUAZIONE.
Anche dopo averlo fatto, ripeti l'operazione + volte nell'arco della giornata, tanto risponde sempre una xsona diversa, ke ti frega!?
Devi fare così, xchè altrimenti non si rendono conto ke siamo in molti ad avere questo problema...
Pensa a quei poveri disgraziati ke non hanno neppure un forum di riferimento.
Chiamali, chiamali e chiamali.. Se non gli siamo col fiato sul collo non ci cacano proprio. Non disdire il servizio, ma quando li chiami specifica che non pagherai un solo euro fin quando il servizio non sarà attivo.
Infatti segnalando il guasto, ed avviando una pratica con la tua richiesta di intervento, potrai + avanti dimostrare ch eil servizio x un bel pezzo non ti ha funzionato, ma se non denunci il guasto non risolvi nulla...
Chiamali anche 1000 volte, e facci sapere...
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso