View Single Post
Old 19-10-2005, 22:57   #839
NigthStalker_86
Senior Member
 
L'Avatar di NigthStalker_86
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 2384
GUIDA VELOCE PER INSERIMENTO VENTOLA 120mm NEL FRONTALE (Forse Old!)

Ciao a tutti! Come possessore di questo fantastico case, mi è sorto il problema di come inserire una ventola da 120mm nel frontale, dato che non c'è nessuna predisposizione da parte della cooler master (a parte il castello degli hd).

Io ho risolto il problema in un modo molto casalingo , dato che non avevo tempo e voglia di fare 2 staffe in alluminio come quelle postate in prima pagina (Queste ).
Ho utilizzato una vecchia spugna di quelle sintetiche, nastro isolante nero, e nastro/carta.
Il procedimento è semplicissimo:
1) Tagliare delle sottili "striscie" di spugna (lunghe circa 15 cm le prime per lato).
2) Fissarla per l'intera lunghezza con il nastro isolante nero.
3) Continuare ad aggiungere strisce di spugna (leggermente più corte) e fissarla nel medesimo modo a quella già posizionata in precedenza, fino a quando non raggiungente lo spessore giusto all'interno del frontale dello staker.
4) Ricoprire il tutto con il nastro/carta per formare un unico blocco resistente.

Io sono arrivato a 4 strisce di spugna per parte,la ventola non è eccessivamente dura da inserire all'interno del case e non vibra per niente. Per spostarla c'è bisogno di un pò di forza quindi non si rischia che voli di qua e di là se si sposta il case.

Vi posto alcune immagini, scusatemi per la qualità delle prime immagini che ho dovuto farle con il cellulare e sono veramente orrende!




LAVORO FINITO!

__________________
Benq EX2510S; CM Stacker; AMD Ryzen 5 3600X Cooled by Zalman 9900 Max; Ram Crucial 2*8gb 3200Mhz; AsRock X570 PRO4; Sapphire AMD 6700XT 12Gb; Samsung M.2 980pro 256Gb; PSU Tagan PipeRock 700W.

Ultima modifica di NigthStalker_86 : 19-10-2005 alle 23:01.
NigthStalker_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso