View Single Post
Old 11-10-2005, 21:28   #138
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
Allora, eccomi al capolinea.

Acquistato su ebay alla cifra di 81€ in germania da un tipo.
Trattativa privata; non è un negozio. In negozio (sempre in germania) costa 104€.

Confezione un po' blanda, scarna. C'è poco, solo l'indispensabile e forse meno. Manca il cavo lan (fortuna che ho una matassa con cappucci e pinza )

E' praticamente uguale ad un box USB... un po' + cicciotto... Completamente in alluminio (almeno questo...) e con una ventolina 4x4 posteriore.
Sempre posteriormente troviamo l'ingresso 220v un connettore rj45 e il tastino x resettare.
Davanti c'è solo il tasto On/Off e 3 led... Power, Lan e HDD (i primi verdi e l'ultimo ambra)

L'installazione è semplicissima: si apre con 2 viti a pomello, si sfila la slitta interna si monta l'HD e si richiude.
Si attaccano i cavi vari e si fa partire un cdrom. Quest'ultimo non fa altro che fare una scansione della rete, farti vedere il tipo di HD montato e crearti 2 collegamenti sul desktop.

Ho montato inizialmente un HD da 200gb già formattato NTFS ma non è stato riconosciuto dal NAS... cioè... l'HD si, ma non lo si vedeva in rete a causa del file system non supportato. Questo, infatti, deve essere di tipo EXT3.
Ho quindi inserito un 20gb da battaglia e fatto formattare dal NAS.... tutto OK... il disco è inizializzato e funzionante.

Le prestazioni non sono un granchè...

ora dovrò vedere con il nuovo firmware se cambia qualcosa... io ho come default il 4.00 decisamente vecchiotto e ho notato che nel sito ufficiale c'è già il 4.04... vedrem

Alcune foto: