Discussione: Eizo S1910 (19" LCD)
View Single Post
Old 10-10-2005, 14:09   #572
kinotto82
Senior Member
 
L'Avatar di kinotto82
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Messaggi: 1901
Garanzia eizo

Oggi ho ricevuto la risposta alla mail di sabato in cui chiedevo delucidazioni sulla garanzia eizo: devo dire che la signorina è stata molto esauriente nella spiegazione. Giudicate voi:
"Salve,

la risposta è che la GARANZIA EIZO copre a partire dai 3 pixel (non sub-pixel), e consiste nella sostuzione del monitor se viene denunciata la presenza dei pixel bruciati entro 8 giorni effetivi dalla data della Fattura/Scontrino di acquisto; se tale difetto si manifesta dopo questo termine noi ritiriamo il monitor e lo portiamo in riparazione in garanzia presso la nostra ditta riparatrice di riferimento.
Per tutti gli altri difetti invece (eccetto per danni alle parti plastiche esterne, cioè maschera e piedistallo, che non sono in garanzia, salvo naturalmente che il prodotto arrivi già rotto o si sia rotto nel trasporto, avvisandoci subito), si effettua lo Swap entro il 1° anno, e la Riparazione in garanzia nei successivi anni di garanzia.
Lo Swap consiste nella sostituzione immediata del monitor difettoso con altro dello stesso modello, non nuovo ma rigenerato, perfettamente funzionante.
Questo servizio permette al cliente di non restare mai senza monitor, almeno per il 1° anno.
In alternativa il monitor viene portato in Riparazione in garanzia, e restituito appena pronto, senza spese.

Se lei acquista presso la ditta HARD & SOFT SPA di San Lazzaro (BO), oppure presso il sito CHL, avrà da queste ditte il seguente vantaggio:
entro gli 8 giorni dall'acquisto le cambiamo il monitor con altro nuovo, a partire da 1 PIXEL bruciato
oltre gli 8 giorni, si parte sempre dai 3 pixel, ma entro il primo anno lei può chiedere il servizio Swap, che invece presso le altre ditte non viene fornito se il difetto riguarda solo i pixel.

Si considera bruciato un pixel che a video compare nero o bianco; si considera semi bruciato (sub pixel) un pixel che viene visualizzato colorato (qualunque sia il colore).
Se il pixel colorato è evidente (cioè è largo come un intero pixel, come spesso accade) e si trova in zona centrale (si considera un raggio di cm 8,00 dal centro del monitor) lo consideriamo come se fosse un intero pixel bruciato.

La garazia per il modello S1910-K vale 5 ANNI dal suo acquisto.

I modelli LCD EIZO hanno garanzia di 3 ANNI se sono sotto i 17", e 5 ANNI dai 17" in su.
Uniche eccezioni per i seguenti modelli, che hanno 3 ANNI di garanzia nonostante i pollici:
L771 19.6”
L685EX 18.1”

L685

L680

L675

L671

L665

L661

L660

L66

Coridiali saluti

Francesca

Assistenza Eizo"

L'unico dubbio ke mi rimane è questo: se l'acquisto lo si esegue online la garanzia 3 pixel (o 0pixel in funzione del negozio) per 8 giorni è potrebbe risultare inutile in quanto la data presa come riferimento è quella di acquisto e non di ricezione del prodotto; quindi in caso di problemi con la spedizione si riskierebbe di perdere questo servizio o di non usufruirne a pieno: poco male in quanto ci si può appellare al diritto di recesso eh
bye, kino
__________________


DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso