Discussione: Acer 3023WLMI
View Single Post
Old 05-09-2005, 21:20   #704
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9880
Estensioni di garanzia e riparazioni notebook e monitor

Premessa: benchè questo post si trova su un thread dedicato ad altro è mia intenzione aggiungere informazioni utili per tutte le marche. Chi vuole può contribuire a trovare le informazioni riguardanti ciascuna marca che qui espongo in ordine alfabetico.
Sono molto utili:
1) Uno o più link (stabili, o indicazioni come si raggiunge la pagina) delle estensioni di garanzia ed eventuali servizi aggiuntivi di ogni marca.
2) Se avete stipulato uno dei contratti di questo genere sarebbe utile riportarne una copia integrale, oppure anche solo una sintesi delle istruzioni e dei termini più importanti (modalità di attivazione, tempi, costi, limitazioni di validità e intervento ecc.) che sono più utili a capire cosa offre ciascun servizio.
3) Eventuali note personali o link a discussioni sul forum in cui chi ha usufruito del servizio ne parla.
4) Informazioni sui costi di riparazione fuori garanzia di ogni marca (oltre la scadenza o per guasti/danni non coperti) e indirizzi a riparatori non ufficiali per chi non è più coperto dalla garanzia.

Nel caso non riesca a raccogliere abbastanza informazioni, mi limiterò ad aggiornare questo post, linkato nella mia firma, con quel poco che si riesce a trovare.

Articoli introduttivi ai guasti, riparazioni dei notebook e commenti
Attenti al portatile!
Come cambiare un display rotto

Riparatori indipendenti non ufficiali, solo per chi non è più coperto dalla garanzia:
http://www.assistenza-computer-milano.com/notebook.htm
http://www.mdelectronics-service.com/Assistenza_PC.htm


ACER (1 anno, forse 2 anni per i privati ancora da definire)

AcerAdvantage
Riassunto di tutte le informazioni: sulle varie tipologie, i termini di contratto, la procedura di attivazione e dove trovarle

° AcerAdvantage Light, estensione garanzia a 3 anni di cui 1 internazionale, riparazione in 5 giorni senza copertura danni accidentali, codice prodotto SV.WNBAF.E02 - 910330
° AcerAdvantage New Edition, estensione garanzia a 3 anni internazionale, riparazione in 5 giorni con copertura danni accidentali, codice prodotto SV.WNBAF.E03 - 917081

NOTA Si possono acquistare con o separatamente dal notebook in un qualsiasi negozio in Italia o in Europa occidentale, all'estero la New Edition si chiama Full Edition e si trova anche l'opzione Full On Site che oltre alla copertura dei danni accidentali offre la sostituzione sul posto del notebook e una memoria usb da 512MB: http://www.boutique-gw.com/annonces/...lement=acc_ext
Sebbene queste garanzie sono europee, per sostituire il notebook ci vuole un'organizzazione che potrebbe non esserci in Italia per cui bisogna prima chiedere ad Acer se funziona anche da noi e se si può acquistare l'AcerAdvantage Full On Site anche dalla Francia o UK.


Monitor

Estensione a 5 anni on site per monitor: SV.WLDAF.E03
http://www.marcashop.com/catalog/pro...ducts_id=75593
http://www.newprice.it/home.aspx?FID...1&RID=18&LID=2


Notebook

AcerAdvantage New Edition
Validità 3 anni internazionale (ITW) con copertura danni accidentali (franchigia 100€+iva sul display) riparazione 5gg lavorativi, sconto 30% su una seconda batteria comprata direttamente da Acer con c.credito.

http://www.gorilla.it/gorilla/produc...sku=X%2D917081
http://www.computershop.pisa.it/Cata...li.asp?id=2347
http://www.computercityhw.it/Compute...8&did=227&sr=0

Periodicamente in promozione:
www.trony.it
http://www.shopinabox.it/stores/msc/...&Item_ID=10790
http://www.shopinabox.it/stores/levo...?Item_ID=10790

http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.st...oduct/AC008127
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=680230

Aceradvantage Light
Validità 3 anni (di cui 1 internazionale ITW) senza copertura danni accidentali, riparazione 5gg lavorativi, sconto 30% su una seconda batteria comprata direttamente da Acer con c.credito.

http://www.affarionweb.it/dettaglio....rodotto=294254


AcerAdvantage New Edition e Light, Asus, Sony...http://www.computershop.pisa.it/Cata...7&sezione=prod
http://www.portatileshop.com/catalogo.asp?scat=39

computerhandlung.de - estensioni di varie marche


Contenuto del contratto AcerAdvantage e modalità di attivazione
-----------------

LEGGERE ATTENTAMENTE PRIMA DI SCOPRIRE I CODICI DI ATTIVAZIONE

ATTENZIONE: Le condizioni generali di garanzia, così come enunciate nell'opuscolo "Limited product warranty", incluso nella confezione del prodotto sono parte integrante del programma AcerAdvantage (il Programma) di estensione di garanzia. Esse continuano ad applicarsi per intero con tutte le limitazioni e le esclusioni in esso indicate e descritte. Siete pregati di prenderne visione prima di aderire al programma.

AcerAdvantage è un contratto, rimuovendo la protezione che copre i codici di attivazione Voi accettate sia le condizioni generali di garanzia che tutti i termini e le condizioni riportate in questo libretto, e decidete di partecipare al Programma. Se non concordate con i termini e le condizioni o non volete partecipare al Programma non scoprite i codici di attivazione e richiedete immediatamente il rimborso al vostro rivenditore. La confezione contiene la documentazione necessaria per attivare l'adesione al Programma.

Per poter usufruire dell'estensione bisogna aderire al programma entro 360 gg dalla data di acquisto del prodotto su cui debba applicarsi il programma AcerAdvantage, tale termine viene ridotto a 90 gg dalla data di acquisto nel caso in cui sia prevista la copertura per danni accidentali. La data di acquisto deve essere documentata dalla fattura o scontrino fiscale da inviare in copia ad Acer. Il timbro postale sulla busta per la spedizione del modulo di adesione determina la data di adesione al programma stesso.



IL PROGRAMMA "ACERADVANTAGE"

Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver acquistato un Notebook Acer e ci congratuliamo per la Sua scelta di estendere la garanzia. Non appena avrà attivato il servizio di estensione della garanzia, Lei diventerà un cliente speciale Acer.

L'adesione al programma AcerAdvantage aggiunge, limitatamente all'AEE (Area Economica Europea) più Svizzera e Norvegia, i seguenti vantaggi alle condizioni generali di garanzia, questa estensione non è valida nei paesi dell'Europa Orientale per i quali sono disponibili estensioni specifiche e dedicate:

a seconda del tipo di estensione scelta, come riportato sulla copertina di questo manuale

Estensione della garanzia a 3 anni presso i nostri centri di riparazione
(PRIMO ANNO CON COPERTURA INTERNAZIONALE - ITW )

Estensione della garanzia a 3 anni presso i nostri centri di riparazione inclusa la copertura
per danni accidentali
(TRE ANNI DI COPERTURA INTERNAZIONALE - ITW )

La disponibilità delle suddette estensioni può variare da Paese a Paese


Accesso gratuito all'assistenza tecnica telefonica, via fax e online per l'intera durata della garanzia estesa. Servizio riparazione prioritario per il Notebook. 30% di sconto sull'acquisto di una seconda batteria per il notebook registrato, se ordinata direttamente presso un Call Center Acer e addebitata su carta di credito. Notifica di offerte speciali e promozioni attraverso i rivenditori autorizzati.

Se si sceglie l'estensione di garanzia con la copertura per danni accidentali, tenere presente che saranno coperti solo i danni che causano l'inutilizzabilità del prodotto. Non sono coperti i danni di minore importanza che si verificano durante il normale utilizzo, ad esempio graffi o ammaccature. In caso di guasto del video, la riparazione è soggetta al pagamento da parte del cliente di un importo fisso pari ad Euro 100,00 + IVA o l'equivalente in valuta locale.

Il periodo di garanzia ha inizio sempre dalla data indicata sulla prova di acquisto del Notebook.

Per gli interventi presso i nostri centri di riparazione è previsto che venga effettuato entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto. Le spese di spedizione sono a nostro carico e come cliente AcerAdvantage Lei usufruirà di una corsia preferenziale all'interno dei nostri laboratori.

Esclusioni: Non saranno riconosciute riparazioni in garanzia per tutte le parti che risultino danneggiate per negligenza o trascuratezza nell'uso, errata manutenzione, operazioni effettuate da personale non autorizzato, trasporto in imballaggio inadeguato e tutte le cause che non sono imputabili a difetti di fabbricazione. La garanzia non copre malfunzionamenti derivanti da virus o conflitti di sistema causati da installazione di driver o periferiche, perdita dei dati per qualunque causa. La batteria non è inclusa nell'estensione di garanzia, ma mantiene la garanzia originaria di 180 giorni a a partire dalla data di acquisto del Notebook o della batteria stessa.


Attivazione del programma "AcerAdvantage"

Se disponete di accesso a Internet potrà effettuare direttamente la registrazione del programma AcerAdvantage.

Se non dispone dell'accesso a Internet chiami il Call Center del suo Paese.

Prima di procedere all'attivazione si assicuri di:

Avere a portata di mano il numero di contratto e il codice di sicurezza del suo AcerAdvantage.

Aver collegato il computer con cui procedere all'attivazione ad una stampante su cui siano inseriti alcuni fogli di carta bianca A4.

Per procedere all'attivazione:

Acceda all'area di registrazione "AcerAdvantage" sul sito Web www.aceradvantage.com, quindi inserisca correttamente sia il numero di contratto che il codice di sicurezza inclusi nella confezione del Programma AcerAdvantage, infine compili il modulo elettronico che verrà visualizzato.

Alla fine della registrazione proceda alla stampa del documento.

Firmi il documento, alleghi la prova d'acquisto (copia fattura e/o scontino fiscale), includa uno dei due sigilli di autenticità che troverà nella confezione di AcerAdvantage.

Inserisca il tutto nella busta che ha trovato nella confezione - affranchi e spedisca all'indirizzo prestampato sulla busta.

Le ricordiamo che l'attivazione del programma "AcerAdvantage" non può essere fatta se sono trascorsi più di 360 giorni dalla data di acquisto del Notebook e che questo termine è ridotto a 90 giorni se è inclusa la copertura per danni accidentali. Prima di inviarci il tutto si assicuri di essere nei giusti termini. Il timbro postale sulla busta certificherà la durata di adesione.

Quando la sua richiesta, alle condizioni sopra indicate, ci sarà pervenuta, Le invieremo in breve tempo via e-mail il Certificato di Estensione della garanzia con i dati del suo Notebook.

In caso di malfunzionamento:

Consultare la guida dell'utente ed effettuare le prove descritte nella sezione "Risoluzione dei problemi".

Se Il problema non si risolve, chiamare il Call Center avendo a disposizione il certificato AcerAdvantage e tenendo il notebook acceso. L'operatore avrà cura una volta appurato il tipo di problema di far intervenire un nostro corriere che preleverà il notebook e lo restituirà una volta eseguita la riparazione e un controllo completo nei nostri laboratori.

Imballare il notebook utilizzando il materiale originale (se disponibile) e includere nella confezione una copia del certificato AcerAdvantage e una descrizione del problema. Se il materiale da imballaggio originale non è disponibile:

1. Utilizzare una scatola di cartone solida di dimensioni adeguate.

2. Avvolgere il notebook con fogli da imballaggio a bolle, applicando più strati fino a raggiungere uno spessore di 6 cm per lato. Tenere insieme l'imballaggio a bolle con del nastro adesivo.

3. Inserire il prodotto imballato nella scatola e riempire gli spazi vuoti con altri fogli da imballaggio a bolle. Chiudere, sigillare con nastro adesivo ed etichettare la scatola come indicato dall'operatore del Call Center.

-------

Dopo circa 8 giorni dalla spedizione della busta, con posta prioritaria, si riceve la seguente email da AcerAdvantage@acer-euro.com all'indirizzo del proprietario usato durante la registrazione sul sito aceradvantage.com:
-------

Gentile Sig./Sig.ra Carlo Sempronio

Advantage Code: XX.YYYYY.nnn.nnnnnn
Password: abcdefg
Model: Aspire 3020 Series
SerialNumber: LXA480501nnnnnnnnnEKS00
Expiry date: 2008-mm-dd

Gentile Cliente:

Noi certifichiamo la sua adesione al programma AcerAdvantage di estensione di garanzia (il "Programma"), e confermiamo che la sua adesione è stata accettata da Acer.

Le condizioni generali di garanzia, così come enunciate nell'opuscolo "Limited Product Warranty", incluso nella confezione del Notebook sono parte integrante del programma. Esse continuano ad applicarsi per intero con tutte le limitazioni e le esclusioni in esse indicate e descritte.

In aggiunta ai termini contenuti nelle Condizioni Generali di Garanzia, i servizi sotto descritti verranno resi disponibili fino alla suddetta data di scadenza :

- Estensione della garanzia a 3 anni dalla data di acquisto del notebook con riparazione entro 5 giorni lavorativi.
- Riparazione gratuita dei guasti dovuti a danni accidentali (esclusa la rottura del display che comporta l'addebito fisso di EUR 100,00 IVA esclusa). Solo i guasti che causano l'impossibilità d'uso del prodotto sono coperti da questa garanzia. Piccoli danneggiamenti come graffi, abrasioni etc derivanti dalla normale usura non sono coperti da questa garanzia.
- Accesso gratuito ( esclusi i costi telefonici ) all’assistenza tecnica telefonica, via fax e online per l’intera durata della garanzia estesa.
- Una corsia preferenziale per la riparazione del suo Notebook in caso di guasto.
- TRE ANNI DI COPERTURA INTERNAZIONALE - ITW
- Sconto del 30% per l'acquisto di una batteria di ricambio per il computer registrato, da effettuare direttamente da parte del servizio assistenza clienti di Acer, con esclusivo pagamento a mezzo carta di credito.
- Diritto a partecipare a offerte speciali e promozioni presso i rivenditori autorizzati.

Cordiali saluti,
Acer Customer Service
-------
Qualche immagine su: http://acer3023.free.fr
-------


APPLE (1 anno)
Prodotti e servizi AppleCare

ASUS (2 anni)
Warranty Extension Package estensione Asus a 3 anni da attivare entro 90 giorni dall'acquisto del portatile, si trova in vari negozi sui 130€

BENQ (2 anni)


DELL (1 anno +1 di garanzia legale come venditore per i privati)


FUJITSU SIEMENS (1 anno)
Estensione 3 anni per notebook: GB3C00000ITCN2
http://www.google.it/search?hl=it&q=...000ITCN2&meta=
http://www.pc-portatili.net/info.php...GB3C00000ITCN2
http://www.epto.it/sche_prod.php?pro...GB3C00000ITCN2

HP-COMPAQ (1 anno)
Tipologie e prezzi
Esempio offerte online

IDEA PROGRESS (2 anni on site)
Garanzia Standard e Gold

LENOVO (IBM) (1 anno)


PACKARD BELL (1 anno)
http://support.packardbell.com/it/warranty/

SANTECH (2 anni)


SONY (1 anno)
www.sony.it
Pacchetti assistenza VAIO

TOSHIBA (1 anno)
Toshiba Warranty & Insurance Packs e Trade in (rottamazione)
Estensioni nel Toshiba shop

VARIE ESTERO
Computerhandlung.de estensioni di varie marche
http://www.boutique-gw.com/annonces/...lement=acc_ext Aceradvantage anche On-site (non si sa se valida in Italia)
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 05-06-2007 alle 16:15.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso