Discussione: HDTV - News
View Single Post
Old 08-08-2005, 14:01   #98
Mark75
Bannato
 
L'Avatar di Mark75
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 3684
Secondo me questo è il momento peggiore per cambiare tv, come in tutti i periodi di assestamento. Il mercato si sta aggiornando velocemente con conseguente rilascio delle case di modelli che si svalutano dopo poco. Siamo a cavallo della nuova era dell'HDTV con standard nuovi, sia tv come apparecchio che come trasmissione (digitale terrestre) che dei supporti dei film (dvd hd o blu ray) che come futuro compagno multimediale (PC salotto o console della prossima generazione). Valutare un tv sta diventando un'ardua impresa, trovi un modello che ti piace e poi scopri che non ha questo o quello. Poi come ho detto c'è il passaggio a digitale terrestre ed il sinto in molti modelli è ancora analogico che costringerà in seguito ad averne uno esterno. Quindi secondo me è meglio aspettare che finisca la bufera ...ma chi come me si diverte a buttare i soldi ecco cosa penso :

Io per il mio ambiente cerco un 40" o 42" ma sfortunatamente non è ancora il momento per avere un LCD di queste dimensioni a buoni prezzi, la scelta migliore come rapporto rimane il 32". Esempio con lo stesso prezzo del samsung 40" prendo due 32" di pari tecnologia...
... ed infatti secondo me il miglior 32" è il nuovo samsung HD ready LE32R51B
http://www.samsung.com/it/products/t...32r51bxxec.asp
...in oltre ad un prezzo ottimo, 1.179!
Pannello PVA con contrasto di 3000:1, l'ho visto dal vivo è la differenza con gli altri 32" di pari prezzo è netta, le immagini sono un pò fredde ma con un pò di regolazione si sistema. Le restanti specifiche parlano del filtro DNIe che migliora la qualità generale dell'immagine, dalla riduzione del blur nelle scene in movimento, al miglioramento del contrasto. Gestisce a 10bit i colori primari, si traduce a 1024 possibilità di giallo,verde e blu per un totale di oltre un miliardo di colori contro i 16 milioni che si avrebbero con una gestione a 8bit, non capisco perchè sul sito scrivono 3,2 billion
http://product.samsung.com/cgi-bin/n...R328WX%252fXAA
(questa è la versione usa del prodotto)

Volevo aggiungere che sono d'accordo sul giudizio del Philips 37" 37PF9989 con tecnologia pixel plus 2, ha un display che sembra una finestra da quanto è nitido ...peccato sia carissimo.

Il Benq ha delle buone caratteristiche ma è bruttissimo, personalmente il TV lo tengo in salotto, se è brutto rovina l'arredamento quindi ocio all'estetica. I Philips 99xx sono dei gioielli ma anche gli sharp o i samsung si difendono. Infine cosa più importante bisogna vederlo dal vivo.

I plasma li scarto a priori, sono ottimi per vedere i films, per il mio giudizio anche meglio degli LCD come qualità visiva ...ma purtroppo i modelli appettibili non sono HDTV ma solo EDTV arrivando fino 480p. Inoltre sono sconsigliati da usare come monitor col pc per via dei problemi con immagini statiche.

Non siete d'accordo?

Ultima modifica di Mark75 : 08-08-2005 alle 14:03.
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso