RAGAZZI HO FATTO LA MODIFICA!!!!
Ho tolto quella minuscola resistenza e ora i valori del v-core sono più precisi e meno ballerini!
Sta capitando però una cosa mmmmmmolto strana...: il mio processore prima della modifica risultava rs con 24 ore di prime95 con 1,55V....e ora...per prova...ho impostato a 1,50V (1,475V reali sotto Prime95 visti con cpu-z) e...cosa allucinante Prime va avanti da più di dieci munuti!!!
Prima con meno di 1,50V mi dava errore quasi subito e ora????
Raga...non vorrei dirlo...ma secondo me quella resistenza sballava troppe cose...
Mi era venuto il sospetto oggi facendo delle prove sempre a 2700Mhz: impostando il secondo valore (+0.1, +0.2 ecc) e giocando con il primo in modo tale da ottenere sempre 1,55V: ci credete che in alcuni casi, in base alle combinazioni, a volte facendo il test con Prime95 mi dava errore subito!!!???!! Mentre con altre impostazioni (ottenendo sempre 1,55V) no!
Per questo motivo ho deciso di fare la famosa modifica togliendo la resistenza e....TADAAAAAAAA!!
Raga...è incredibile...ora sono passati 20 minuti e il mio processore è a 2700Mhz con 1,475V!!!!
Edit: cmq sto testando per benino. Volgio vedere se è solo una impressione o è vero il discorso del v-core...
Edit2: la mobo undervolta di 0.025V il v-core impostato...