View Single Post
Old 22-03-2005, 18:50   #2
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Informazioni varie sulle Twinmos

La Twinmos lavora nel campo delle memorie solide a medio buon livello.

Mi son subito scontrato con un sito ufficiale davvero avaro di info, e contattando direttamente via e mail la Twinmos, le cose si sono persino complicate.
Anzitutto mancano i dati sulle velocità di lettura e scrittura. Via e mail me li hanno dati, e non sembrano esaltanti:
Read: Min 8MinMB/ sec, Write: Min 5MB/ sec
Inoltre, ho chiesto (visto che dal sito non si evincono) le differenze fra i vari modelli, in particolare Mobile Disk III, IV, e Mobile Disk Z4. Ebbene mi hanno risposto che differenze non ce ne sono; ecco cosa hanno detto:

Dear Matteo,
1. All of our Mobile Disk features and functions are the same.
2. Read: Min 8MinMB/ sec, Write: Min 5MB/ sec
3. Platform: Window 98 SE/2000/ME/XP, Mac 8.6+, Linux 2.4+
4. Security: Password protection
5. USB powered: No external power is required

In pratica nell'arco di 3 modelli/generazioni diverse tutto quello che cambia è solo l'estetica e le dimensioni fisiche.... Non è certo un punto a loro favore, visto che già da tempo (almeno sulla carta) ci sono pen drive + veloci...
Poi xò, a complicare tutto, mi arriva una seconda e mail dalla Twinmos, dove dicono ( e mi chiamano pure Sir ):

Dear sir
The MD lll and MDZ4 will have the same solution in the k21/k24/M24 model.
And different in the other model .
And in this three model , i suggest you to but the "K21" , because it is
the fastest .


insomma, mi dice che sono le stesse (e xò questa formula la usa nella pagina dei driver sul sito Twinmos, riferendosi xciò al software di supporto, non alle penne in sè). Xò aggiunge che il modello K21 è + veloce..... . A parte la contraddizione dico: ma qual'è il modello K21? Sul sito non lo dice, e le sigle k 21,k24 ed m24 compaiono solo nella pagina del download software......
Io penso che si riferiscano alla grandezza (es i modelli da 128 MD III, IV e Z4 magari hanno tutti la sigla k21, i modelli da 256 tutti la sigla K24 e quelli da 1 Gb tutti la sigla M24). Ma non ne sono sicuro (e dato che a me serve x forza da un Gb mi dovrei nel caso accontentare del modello con la sigla che c'è). Ho telefonato al negozio che le vende e non mi hanno saputo dire che sigla c'era sulla pen drive che hanno loro. Dunque l'arcano rimane.

Ultima modifica di Alpha Centauri : 25-11-2006 alle 18:56.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso