View Single Post
Old 15-05-2024, 13:32   #1447
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22764
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
un gruppo di 600 persone direi che non fa molto testo.. rma se hai comprato da negozi affidabili non c'è da preoccuparsi. in ogni caso è appena uscito un bel video di gamer nexus chiamato "asus scammed me", dove lo hanno praticamente truffato negando la garanzia per motivazioni futili.

la qualità delle mobo c'è, basta vede che mediamente usano sempre buoni pcb e fasi di alimentazione adeguate e non farlocche.
Certo, è chiaro che fare statistica è impossibile, soprattutto quando ci sono una marea di modelli e condizioni d'uso diverse.
In ogni caso, come sempre capita, fa più eco un singolo caso di mala assistenza, che 100 di funzionamento ineccepibile o sostituzione immediata.
Però è indubbio che negli ultimi anni, soprattutto nell'eltronica di consumo, si vada sempre più verso l'obsolescenza programmata, rispetto alla durabilità del prodotto... tanto il consumismo porta a questo, non funziona più dopo soli 4 anni, si butta e si cambia completamente sistema (visto che probabilmente nemmeno si trovano più schede/hardware dell'epoca e andare sull'usato è sempre un terno al lotto).
La mia esperienza negli ultimi 10 anni è veramente minima...
Asus Z87 nel 2013 venduta e ancora funzionante, Msi B550 da fine 2022 e che spero reggerà almeno 8 anni (tanto non avrò bisogno di hardware più potente per il mio uso da qui al 2030 )
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso