View Single Post
Old 06-05-2024, 20:27   #13
Prodrive
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Tutto si può disabilitare da Windows o quasi tutto diciamo, basta sapere come fare e provare.

Io Windows 11 ce l'ho in macchina virtuale e non ho quelle funzioni abilitate perché mancano i dispositivi hardware, ma direi di dare un'occhiata in Gpedit al seguente percorso:

Codice:
Configurazione computer, Modelli amministrativi, Sistema, Accesso
Lì dentro potrebbe esserci quello che cerchi. Se non lo trovi o non lo trovi tutto vai di google o altro buon motore di ricerca e chiedi a lui con una frase tipo:

windows 11 how disable facial recognition

e così via. Un risposta che ho ottenuto:
https://windowsreport.com/how-to-tur...ition-windows/

Ma non posso verificarne il funzionamento perché come scritto sopra non ho l'hardware necessario.


EDIT: comunque adesso che posso verificare di persona qui d ame tramite Gpedit è possibile disattivare o aumentare fino a 999 giorni la validità della password tramite il percorso indicato nel link che avevo postato l'altro giorno:

Ciao sopra ti ho scritto cosa mi manca, se hai tempo riesci a spiegarmi come posso disabilitare password grafica e pin altrimenti l'utente standard si crea alternative con quelle e aver bloccato la modifica alla password classica è inutile. Grazie
Prodrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso