View Single Post
Old 05-05-2024, 18:30   #11
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18233
Quote:
Originariamente inviato da Prodrive Guarda i messaggi
Allora sono riuscito a disabilitare il cambio password e la scadenza sugli account non administrator, però l'utente può ancora crearsi il "Pin Windows Hello", la "Password grafica", il "Riconoscimento facciale".

Si possono disabilitare?
Tutto si può disabilitare da Windows o quasi tutto diciamo, basta sapere come fare e provare.

Io Windows 11 ce l'ho in macchina virtuale e non ho quelle funzioni abilitate perché mancano i dispositivi hardware, ma direi di dare un'occhiata in Gpedit al seguente percorso:

Codice:
Configurazione computer, Modelli amministrativi, Sistema, Accesso
Lì dentro potrebbe esserci quello che cerchi. Se non lo trovi o non lo trovi tutto vai di google o altro buon motore di ricerca e chiedi a lui con una frase tipo:

windows 11 how disable facial recognition

e così via. Un risposta che ho ottenuto:
https://windowsreport.com/how-to-tur...ition-windows/

Ma non posso verificarne il funzionamento perché come scritto sopra non ho l'hardware necessario.


EDIT: comunque adesso che posso verificare di persona qui d ame tramite Gpedit è possibile disattivare o aumentare fino a 999 giorni la validità della password tramite il percorso indicato nel link che avevo postato l'altro giorno:


Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 05-05-2024 alle 18:50.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso