View Single Post
Old 02-05-2024, 17:41   #3
Prodrive
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Per me la soluzione è estremamente semplice. Sei tu l'amministratore del sistema e loro semplici utenti. Avvertimento orale o scritto ai figlioli:

Ci sono delle cose che non dovete fare e le elenchi. Se le fate i vostri account verranno cancellati e smetterete di usare il PC. Vedi che una volta che restano senza PC imparano presto...

Poi è anche vero che essendo tu un utente admin dovresti poter cambiare nuovamente la password e gestire il login del utenti standard. Ma anche poter impedire agli account standard di cambiare la propria password:
https://www.thewindowsclub.com/preve...ssword-windows


Insomma non esiste che un utente limitato metta in difficoltà l'admin
L'ho fatto ma se ne fregano, non mi va di diventare aggressivo, piuttosto vorrei poter cambiare la password facilmente per accedere senza fare una procedura assurda che tra l'altro spesso e volentieri compromette i dati di quell'account.
Trovo assurdo che se a un determinato account non do il controllo da administrator può fare ciò che vuole, d'accordo in un ufficio, ma a livello famigliare dovrei essere in grado di gestire dei minorenni fra l'altro sotto i 10 anni.

La modifica la permette, dice però che dopo un determinato periodo il sistema chiede il cambio di password e se si vuole si può togliere questa cosa o cambiare il tempo, non ho capito come.

Ultima modifica di Prodrive : 02-05-2024 alle 17:59.
Prodrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso