View Single Post
Old 02-05-2024, 08:53   #12219
vmarv
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Non credo che aggiornero il resto dell'hardware, avendone già un altro più recente, questo l'ho usato finora come secondo PC/muletto ma l'intenzione è di sfruttarlo ancora. Ho controllato i tubi e non mi sembra di vedere crepe, tuttavia non è possibile nè controllare nè integrare il liquido refrigerante, quindi non so quanto potrò tirare a lungo.
Si può aprire facilmente, ma richiede una certa manualità e ci si perde qualche ora. Io l'ho fatto e ho scritto come qualche pagina più indietro. Ho usato acqua distillata e paraflù.
I tubi non si rompono, a meno che non li pizzichi con qualche utensile smontando il pc. Una perdita eventualmente potrebbe presentarsi negli incastri in cui si infilano, ma una cosa del genere si verificherebbe subito, appena preso, per un difetto di fabbrica.
Gli AIO sono abbastanza sicuri, proprio perché vengono assemblati da una macchina e ci sono dei computer e infine degli uomini a verificare che siano a posto.
Il migliore indicatore per vedere se funzionano ancora bene è monitorare la temperatura.
Sugli incastri ci puoi spalmare il silicone.

Io avevo sostituito il liquido perché era di seconda mano e aveva sul groppone già molti anni. Poi volevo provare a farlo.
__________________
Asus TUF Gaming B550-Plus / AMD Ryzen 5 5600X / 4x8GB @3000 MHz / Gigabyte GTX 1070 TI 8GB / AIO Corsair H100i / Seasonic M12II 520W / NVME + SSD / Monitor Benq GL2480 / Win 10 PRO
vmarv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso