View Single Post
Old 01-05-2024, 13:40   #97
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42040
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ok le battute, ma io sto semplicemente dicendo che se si ha paura delle multe con il limitatore riduci di molto la probabilità di prenderle. Una soluzione tecnica anche abbastanza banale.
Non capisco tutta questa avversione verso questo ausilio tecnico
Non le riduci di molto le riduci totalmente, se lo usi sempre e sempre regolato, ma è una cosa che io definirei in modo scherzoso e non diffamante "da donne" o anche per chi ha appena preso la patente...
Io dopo decenni di patente, lo trovo alquanto umiliante dover ricorrere a questo oggetto, poi gusti personali eh...

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Zero pensieri. Usandolo poi ci si rende conto di quanto certe persone corrano forte con l’auto dove non ci sono i velox, quante volte mi sorpassano dove c’è il limite a 70.
Praticamente tutti ?

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Io sinceramente su tratte miste urbano e extraurbane su 20 min di viaggio ci metterò Max 2 min in più rispetto che a superare i limiti, per cui non vedo proprio il vantaggio i correre, se non mettere a rischio gli altri.
Questo dipende da tantissimi fattori, traffico, se ce n'è tanto, la media ne risente, e soprattutto dalla differenza velocità da codice/velocità effettiva.
se il cartello dice 50 e tu vai a 60 la differenza è assai poca.

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se premi il gas a tavoletta comunque non potrai andare oltre ai 50 km/h.
Non è una situazione comune, ma non ti è mai capitato di dover dare un accelerata per schivare potenziali situazioni di pericolo ?
A me si, e questo è un altro motivo per cui non vorrei mai questo aggeggio
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1