View Single Post
Old 28-04-2024, 07:30   #29
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5947
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Se ti riferisci ai top di gamma hai ragione. Ma esistono anche gli smartphone da 100-150 euro, e se il produttore deve garantirne la riparabilità aumenteranno di costo percentualmente non poco, IMHO. Già solo tenere in magazzino un certo numero di ricambi ha un costo non indifferente, costo che dovrà essere spalmato sugli esemplari messi in vendita. Inoltre la legge prevede come si può rispettarla con i costi del ricambio + spese di spedizione + manodopera per i modelli entry level? Aumentando il prezzo del terminale...
Oddio sui 100/150 si trova veramente poco... ammetto di non aver fatto ricerche ultimamente (ho lo stesso telefono da 4/5 anni mi pare) ma già all'epoca si trovava il giusto.

In ogni caso io all'epoca presi un S20 FE che era pure troppo e tutt'ora mi fa quello che mi serve. Ma ho provato a vedere quanto costerebbe cambiare lo schermo e non ti dico ad oggi ma nemmeno 1/2 anni dopo l'acquisto meritava ripararlo.

Immagina poi su telefoni ancor più economici... spesso basta la manodopera a rendere la riparazione anti-economica. Senza contare che nelle grandi città trovi con relativa facilità chi ripara ma altrove anche trovare qualcuno che lo faccia diventa un'impresa.

Vediamo questo regolamento che cambiamenti porterà ma sinceramente non vedo grandissime speranze all'orizzonte.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1