View Single Post
Old 06-04-2024, 19:09   #2525
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11094
vero
ci stavo pensando mentre scrivevo ma poi l'ho lasciato.
Cmq c'è un possibile compagno paladino nel gioco
Mancava anche il ladro, che c'è compagno (ho aggiornato l'elenco)

Si c'è un mago così
Basta prendere la sottoclasse invocazione e gli incantesimi di invocazione (i migliori se parliamo di danni, soprattutto ad area) non hanno effetto sui compagni
Ottima sottoclasse, sicuramente quella che mi si addice di più per il mio stile di gioco ma non la più forte. Se vuoi un mago OP prendi il Divinatore. Per ogni riposo lungo può cambiare il risultato di 2 tiri di dadi a caso. Non fa ripetere il tiro come altre abilità. Cambia proprio il risultato in 2 numeri prestabiliti (all'inizio di ogni giorno, dopo un riposo lungo). Così puoi lanciare qualsiasi incantesimo di controllo su un boss che normalmente supererebbe il tiro salvezza e invece farlo fallire. Ad esempio usi dominare persone su
Spoiler:
Gortash
e lui inizia a combattere per te

Poi c'è lo stregone, qualsiasi sottoclasse, che può spendere punti stregoneria per fare in modo che i compagni superino i tiri salvezza in automatico contro i suoi incantesimi.
Superare i tiri salvezza significa prendere metà danno ( di solito, poi dipende dagli incantesimi) e non subìre effetti secondari tipo essere avvelenati, bruciati ecc

Ultima modifica di TheInvoker : 06-04-2024 alle 19:18.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso