View Single Post
Old 06-04-2024, 15:51   #3
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23575
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
In altri thread ho già ribadito quanto sia un peccato che giochi come questi falliscano dal punto di vista commerciale.
Anche a me la lore è piaciuta moltissimo. La trama per me non è male, così come i dialoghi anche se li ho trovati un po' troppo in stile blockbuster USA.
Graficamente per me spacca anche se un po' di stuttering è rimasto.
Quello che mi ha sorpreso e me lo ha fatto giocare molto volentieri dall'inizio alla fine è che il titolo non risulta ripetitivo come mi sarei aspettato. Il sistema di armamenti è basico ma si scopre essere più sfaccettato di quel che fa intravedere. La progressione non è per niente male ed in generale il ritmo è alternato da sessioni molto caotiche ad altre invece molto più esplorative.
Altro aspetto per me estremamente positivo è stata la calibrazione della difficoltà: il gioco è bello tosto ma non frustrante. A mio avviso questo è stato un deterrente per il mondo console in quanto non oso immaginare le bestemmie per passare certi punti con un pad in mano.
Unico aspetto negativo per me è il sonoro. Il main theme è buono ma il resto delle musiche ambientali non mi è per niente piaciuto, così come anche gli effetti sonori non mi hanno fatto impazzire.

Per me è un gioco che merita l'8 pieno e che spero saprà riscattarsi commercialmente; gradirei moltissimo un seguito per non sprecare tutto quel popò di lore creata.
Si, devo dire che, nonostante le mancanze che anche tu hai sottolineato, lo trovo un gioco davvero piacevole e divertente.
Questo team ha grandi potenzialità secondo me, spero che il gioco riesca in qualche modo a riprendersi (magari anche grazie al pass) e che ci possa essere un seguito (benchè io sia ancora distante dal completarlo).
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso