View Single Post
Old 25-03-2024, 17:17   #3
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1247
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
https://www.cpu-upgrade.com/mb-Intel...5_Express.html

Qui ci sono le CPU supportate dal chipset, sapere quelle supportate da quel modello è un'altra storia.... Io lascerei perdere, a meno di non farlo per hobby, parliamo di tecnologia vecchia di più di 10 anni, ormai... Non vale la spesa

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
Ciao, ma mi hai dato la lista dei socket per desktop...

Comunque ho già trovato quella x mobile compatibili. Il problema è che non so se devo stare attento al moltiplicatore. Potrei prendermi un i7 a 18W per esempio con meno di 30 euro.

Avendo una CPU socket G1. la mia idea era però di vedere se era compatibile con CPU socket G2: i Sandy Bridge che hanno una grafica migliore. In rete ci stanno differenti pareri.

In generale il chipset a volte può essere compatibile: per esempio su una vecchia scheda madre AM2 ho una CPU AM3 di 2 salti generazionali più avanti, con dei limiti nel bus...

Una cosa strana che ho notato: facendo dei paragoni con CPUz benchmark in cerca di qualcosa che fosse il doppio di prestazioni, mi sono accorto facendo dei test che le prestazioni del mio i5 non corrispondono a ciò che CPUz sostiene in rete. Si parla di oltre il doppio di prestazioni Sia su Windows 7 che su Windows 10. Com'è possibile?
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso