Discussione: K70 RGB Pro - modding?
View Single Post
Old 25-03-2024, 12:29   #16
dominator84
Senior Member
 
L'Avatar di dominator84
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 848
Quote:
Originariamente inviato da xXFedeBoyXx Guarda i messaggi
Proverò di certo per togliermi il dubbio, ma andando a logica non vedo il senso, effettivamente, di lubrificare parti che non entrano in contatto con nient'altro.

Altra domanda, perché dici di iniziare lubrificando solo le teste delle molle col dielettrico, prima di provare il metodo col liquido nel sacchettino?
Sono curioso di sapere se c'è un motivo dietro, ecco tutto, anche perché il metodo del sacchettino richiederebbe molto meno tempo, suppongo.

Dimenticavo, riguardo il "pirulino" dello stem, ho pensato di non lubrificare la punta dello stesso, in quanto:
1) non arriva fino a fine corsa, rimane sospeso a mezz'aria quanto basta per interrompere il fascio di luce, quindi la punta non tocca nulla;
2) ho paura che il dielettrico possa muoversi e/o interferire con il fascio di luce.

Sul punto 1 non sono sicurissimo, in quanto in fase di discesa, il pirulino, potrebbe forse entrare in contatto con la molla?

Fammi sapere che ne pensi! Grazie ancora!
il ping solitamente deriva dalla testa o la coda della molla

ti direi prima di lubrificare la testa (la parte che poggia sullo STEM), poi alla seconda passata la coda

quando la molla viene schiacciata, la parte centrale rilascia una certa vibrazione ma questa viene attutita dalle due estremità (testa e coda)

può darsi che in alcuni casi, serva anche lubrificarla per intero - il che richiede anche meno tempo -, ma prima cercherei di isolare il problema

trovare da dove deriva

il pirulino centrale dello STEM, penso sia tipo lo STING, se lo lubrifichi in modo da non lasciare accumuli - giusto una leggera passata uniforme -, non rilascia o fa cadere nulla - il dielettrico rimane sulla superficie

anche qui ho letto pareri discordanti, c'è chi dice che non serve, c'è chi dice che in un eventuale contatto con la molla - specialmente quando lo STEM balla dentro l'housing -, elimina eventuali attriti
dominator84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso