View Single Post
Old 22-02-2024, 14:10   #1
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1276
Passare da Fibra al 5G: qualcuno l'ho ha fatto?

*Descrizione*
-Luogo: paesino prevalentemente residenziale dove è presente sia la fibra ottica di FiberCop che una ottima copertura di reti cellulari (anche 5G) di tutti gli operatori.
-Situazione attuale: cliente Wind-Tre dal tempo di Infostrada con con contratto Internet100 FTTC (80Mbps-20Mbps effettivi) telefono scollegato, no game, un paio di telecamere di sorveglianza, poco streaming, consumo mensile sui 80Giga/mese (e comunque mai superato i 150Giga), modem in comodato d'uso, spesa sui 29€/mese - 350€/anno.

Detto questo, vorrei ridurre la spesa e il primo pensiero è andato alla Fibra di Iliad (19,99€/mese) ma purtroppo la zona non è coperta e non si può nemmeno sapere se e quando lo sarà (forse anni), mentre con gli altri operatori la cifra non si discosta di molto da quello che pago ora, di conseguenza sto pensando alla rete cellulare.
Sono consapevole che un buon Modem/Router 5G costa ma di contraltare i contratti SIM sono decisamente più economici e semplici da gestire.



Allora chiedo: c'è qualcuno nella mia stessa condizione che ha optato alla rete cellulare per internet a casa?

Ultima modifica di TecnoPC : 22-02-2024 alle 14:14.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso