View Single Post
Old 21-02-2024, 11:25   #93
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19503
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
La situazione delle medie annue dell’NO2 è la seguente: Milano 44 µg/m3, Brescia 41 µg/m3, Bergamo e Monza 38 µg/m3, Como 36 µg/m3, Lecco 34 µg/m3, Pavia 32 µg/m3, Lodi 30 µg/m3, Cremona, Mantova e Varese 26 µg/m3, Sondrio 23 µg/m3.

Se come scrivi vogliamo considerare un valore di sicurezza 25 µg/m³ nelle 24 ore praticamente solo Sondrio sarebbe accettabile seppur al limite e parliamo di medie. Se vai a prendere i valori di picco allora hai una situazione seppur in un numero limitato di giorni che è terrificante.

A questo punto dato che mi sembra che nei riscaldamenti non ci vuoi mettere le mani e nelle auto nemmeno te come proporresti di fare per risolvere?
I riscaldamenti sono la prima cosa su cui mettere le mani. E vista la situazione locale, anche tutto il resto. Ma questo non vuol dire venire a rompere in tutta europa dove anche con auto euro0 la situazione e' ampiamente sotto controllo e il normale ciclo di vita delle auto consente di abbassare ulteriormente i bassi valori di nox.

Quote:
Non mi sembra che siano mie considerazioni ma qualcosa di ampiamente condiviso da chiunque abbia delle competenze in materia. Tra l'altro anche altri utenti l'hanno da sempre confermato.
Condiviso da chi? Il barbiere sotto casa? Abbiamo qualche dato oggettivo o si fa per parlare?

Quote:
Ma se non ci credi effettua tu stesso qualche test di controllo nelle officine vicine a casa tua e vedi in quanti sono veramente aggiornati e preparati oppure quanti fanno la professione più o meno ad occhio. Non pretendo che mi credi alla cieca ma vorrei che avessi l'onestà di verificare e quando vuoi tu tornare qua e dire il dato oggettivo.
E che dato oggettivo sarebbe? Dovrei andare a chiedere a peppino? E secondo te dovrebbe rispondermi con qualcosa di non volgare ad una specie di quiz?

Quote:
Io ti ribadisco che non troverai nemmeno nel raggio di 30Km da casa tua 2 officine veramente serie e forse nemmeno una.
Io vado nelle officine ufficiali della casa che impiegano materiale fornito dalla casa madre. O da meccanico di fiducia scelto perche' capace e preparato. Non vado in giro a fare test attitudinali.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1