View Single Post
Old 02-02-2024, 16:50   #5
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7917
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
"Con iPhone è iniziata l'era degli smartphone completamente a schermo, con iPad quella dei tablet fatti per lavorare o per guardare un film in mobilità, con Apple Watch l’era degli orologi smart per il benessere. E ora con Vision Pro sembra che in Apple si voglia fare la storia anche nel mondo dei visori a realtà aumentata e virtuale."

BOOM.. a Bruno.. anche meno.
Iphone tecnicamente non è stato il primo ma credo sia doveroso riconoscergli il successo e il termine "rivoluzionario".
Tutto il resto anche no. Era tutta roba che già altri producevano, se Apple ne ha venduti mlti di più è in buona parte perchè c'è una fraccata di gente che compra roba per il solo motivo che ha una mela sopra.
Una fatto noto ed assodato ormai da decenni.

Adesso se ne esce col suo visore che tanto per cambiare costa due reni, un polmone e buona parte del fegato. Direi nulla di nuovo sotto il sole.

Hardware TOP. Non si discute.
Design.. boh. Ne caldo ne freddo il visore.. inguardabile invece la batteria col filo. Ma un cesso proprio. Se poi siamo in casa Apple proprio è follia.

Ora vediamo a cosa ci faccio con tutto sto po' po' di hardware pagato due reni, un polmone e buona parte del fegato: il rivale diretto è chiaramente il molto molto molto molto più economico OCULUS QUEST 3 (700 euro contro 3500)
Un hardware inferiore come potenza ma che mi consente di fare con piena soddisfazione tutto cio che ho letto nell'articolo qui sopra, ha un suo store strapieno di giochi ed app varie, ha la possibilità di collegarsi al pc, ha la possibilità di fare da visore AR..

Quindi.. perchè comprare questo? Cosa mi da in più tanto da valere 2800 euro extra? (oltre alla batteria col filo a penzoloni che è tanta roba)
E perchè mai dovrebbe essere rivoluzionario? Cosa rivoluziona?
ma hai/hai mai avuto uno dei visori quest?
non è tanto quello che fa ma come lo fa. anche una panda ha 4 ruote come una lamborghini ma costano differendo molto. parlo di qualità visiva e precisione nei controller che siano mani o pad fisici. comodità (importantissima nella vr) e connettività (oltre che os)
potrei parlare 10 mesi di fila dei visori vr, per quanti ne ho avuti e provati e di quante cose mi fanno o mi hanno fatto cagare e di quello che invece mi entusiasma. questo apple pro per poterlo giudicare va per forza di cose provato.
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1