Discussione: Jagged Alliance 3
View Single Post
Old 28-07-2023, 12:58   #26
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5403
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
C è anche il portoghese
Immagina in Brasile quante persone possono permetterselo di comprarlo
Posso capire del comparto audio.

Come fanno in alcune nazioni, se almeno il titolo non ha il menu in italiano nemmeno lo farei comparire nel mercato di Steam in Italia.

Come se su Netflix o primevideo ti mettono un film senza nemmeno i sottotitoli in italiano
Il Portoghese però è già la quinta lingua più parlata al mondo.
Comunque mi sbagliavo il Polacco è parlato anche in Germania, Repubblica Ceca, Ungheria e altri paesi dell'Est Europeo comunque in totale sono meno abitanti dell'Italia,
c'è anche da dire però che in Italia gli strategici a turni non vendono molto...

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ragazzi non è che lo fanno per farci dispetto
Evidentemente sul nostro mercato ha prospettive di vendita talmente basse che non hanno ritenuto di tradurlo, boh.

Comunque siamo nel 2023, e siamo tutti videogiocatori, a me perdonatemi ma mi pare incredibile che ancora stiamo a lamentarci della mancanza dell'italiano...e non credo sia necessario il livello di comprensione di Torment

Io ho un amico che a scuola ha fatto francese al tempo, e se non c'è l'italiano mette il francese, per dire
Dopo oltre 30 anni di videogiochi in Inglese io non ho alcun problema
mi sono anche giocato diverse visual novel in inglese dove praticamente c'è solo da leggere,
posso dire che l'Inglese l'ho imparato per il 20% dalla scuola e per l'80% dai videogiochi, e poi qualcuno dice che i videogiochi sono poco educativi...
però l'Italiano è pur sempre la mia lingua madre quindi la preferisco, anche perchè spesso incontro quell'1% di parole o modi di dire che non conosco e che quindi mi perdo per strada.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)


Ultima modifica di rattopazzo : 28-07-2023 alle 13:15.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso