View Single Post
Old 22-06-2023, 13:16   #5147
Lief
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
A prescindere che, secondo me, per fare quella roba (torrent, DLNA, ecc.) è molto meglio comprarsi un piccolo NAS, che avrà sempre prestazioni / velocità migliori rispetto a quello che puoi ottenere dalla CPU di un router...
ma se proprio lo vuoi fare sul router, la cosa più sensata mi sembra prendere un modello compatibile con OpenWRT, e a quel punto avrai una macchina Linux su cui installare tutti i software che vuoi.
Ma dal momento che dovresti comunque spendere soldi per cambiare il router (col rischio che questo ti limiti un domani la possibilità di scegliere un altro provider) e sbatterti per imparare a configurare openwrt, io quei soldi li spenderei sul NAS.
Grazie per il suggerimento, ho sempre visto i NAS come dei sistemi in cui mettere hard disk di backup non avevo mai pensato ad usarli come dei "server" a questo punto mentre ci sono ti chiedo, hai dei suggerimenti sia lato NAS sia lato router (così rimaniamo in topic... anche solo per togliermi la curiosità). Sui NAS eventualmente esistono senza slot dischi (magari più economici) in modo da attaccarci semplicemente un hard disk esterno?

Tra parentesi, OpenWRT è solo un sistema installato su router che hanno tali funzionalità o viene usato anche sui NAS di cui hai fatto cenno?

Ultima modifica di Lief : 22-06-2023 alle 13:18.
Lief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso