View Single Post
Old 05-01-2023, 11:02   #29963
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da Bias_89 Guarda i messaggi
Raga, ho perso le viti per fissare le ventole al radiatore ut60. Ho visto che in dotazione danno viti m3x30mm e 35mm. volevo sapere quale servirebbero esattamente e se vanno eventualmente bene qualsiasi vite m3 lunga 30/35mm cosi magari vado a prenderle da un ferramenta. Chiedo perché quelli originali hanno la filettatura solo nella parte finale. grazie.
È corretto che ci sia la filettatura nella parte finale. Non avrebbe senso altrimenti.
Quelle servono a fissare le ventole al radiatore. Quindi la vite oltrepassa la larghezza della ventola e finisce con la punta nel radiatore, dove può essere avvitata grazie alla filettatura. Non avrebbe senso che la filettatura fosse per tutta la vite, semplicemente perché non serve.

Se invece devi collegare il radiatore direttamente al frame del case, quindi senza ventole di mezzo, ti servono delle viti più piccole e completamente filettate. Però dovresti averle già a corredo.

Occhio quando avviti i radiatori (e quindi occhio alle viti che usi/compri). Se sbagli rischi di danneggiare/bucare il radiatore...

In teoria non dovresti comprare nulla, dovresti avere tutto già fornito.


A meno che non ho capito male io la domanda...
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso