View Single Post
Old 07-05-2022, 23:10   #2508
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Marsil_Novitio Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
Sto giocando ad xcom eu..sempre bello e sempre punitivo:

- Cecchino in posizione elevata, al riparo, con scope e abilità di mira aumentata dall'alto.
- nemico in basso al centro dello spiazzo, apparentemente senza copertura..ovvero è di fronte a me con le spalle al muro.
- il cecchino ha l'95% di probabilità di colpire (mi aspettavo il 100%, ma va bene così)
- sparo..mancato!
- turno avversario: il tipo scampato all'attacco mi guarda, sorride, spara e mi killa con critico

Se ho ben capito fa parte della natura del gioco...però uff

Consigli o parole di conforto da qualche veterano?
La risposta classica é: "That's XCom baby".

Qualsiasi colpo che non ha il 100% di colpire puó mancare. O hai un piano B, oppure accetti il rischio. A volte dice sfiga... fa parte del gioco purtroppo.

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Guarda.. ho centinaia di ore accumulate con gli XCOM, ancora adesso ho dubbi su quelle percentuali.. missato una miriade di colpi con oltre il 90% di successo.. mah.
Sono stati fatti test estesi sull'RNG di XCom: questo bara in tuo favore a parte nelle difficoltá Classic e Impossible.
É che noi esseri umani siamo molto bravi a vedere pattern dove non ce ne sono, e ricordiamo gli eventi negativi meglio di quelli positivi.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso