View Single Post
Old 25-12-2020, 11:08   #113
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Cittā: R'lyeh
Messaggi: 12338
OH OH OH!

E' Natale, e nonostante la ristrettezza congenita in termini numerici di parentela, ho giusto 10 minuti per regalare voi, mamme e papā nerdologici e videoludici di questo forum -ma anche tutti gli altri possono gradire-, l'ultimo gioco sconosciuto e rigorosamente non AAA a cui stiamo giocando solo io e mia figlia di quasi 4 anni, in questi tempi di Cyber, di Punk, di Assassini vichinghi e compagnia cantata:

Alba: A Wildlife Adventure

La protagonista č Alba, una bambina di circa 12 anni, in vacanza con i nonni in una meravigliosa isola mediterranea di cui non ricordo il nome.
Il nostro compito, insieme alla sua amica del cuore Ines, tempo 6 giorni, da Lunedė fino al Sabato successivo in cui ci terrā una grande festa, sarā quello di impedire al sindaco dell'isolotto di avviare i lavori per la costruzione di un gigantesco Hotel ultra lusso proprio lā dove giaciono i resti di una riserva naturale devastata da un incendio.
Dovremo girovagare per l'isolotto aiutando la fauna locale in pericolo o difficoltā, catalogando una settantina circa di animali fotografandoli e raccogliere 50 firme affinchč la nostra petizione per fermare la costruzione dell'Hotel e ripristinare la riserva naturale al suo splendore, abbia successo.

Non se spara, non se ammazza, non ce se mette in copertura, non si attivano gli effetti RTX, non se hackera, non se guida, non se vola, non si usano lame celate, non se fa cyber sesso, non ci sono bug assurdi, non se corrompono i salvataggi, non te costringe a pagā un mutuo per comprare schede video inesistenti al triplo del loro prezzo.

Giā quanto detto sopra per me lo rende un gioco da 8, se poi ci mettete il fatto di giocarlo con i vostri cuccioli, che letteralmente impazziranno nel cercare tutti gli animaletti nascosti nelle varie location dell'isola, salvando scoiattoli, sparvieri e delfini, simpatizzando con le giovani Alba e Ines, il gioco diverrā un gioco da 9.

Veramente, abbattete i vostri pregiudizi e date lui una possibilitā: č un gioco fatto e scritto con passione e amore, che tocca con leggerezza bambinesca, ma educativa e formativa, le piaghe sociali/ambientali della nostra epoca.

Sia chiaro, io non sono nč ambientalista, nč mi strapperō mai i capelli se non guido un'auto elettrica al posto di un demonico diesel, detta proprio papale papale, fotte cavoli. Nč simpatizzo in alcun modo per Green Peace.
Ma questo gioco ha un'anima e vedere mia figlia seduta sulle mie ginocchia con joypad alla mano che mi dice dove andare per tentare di fotografare quella civetta reale che non riusciamo a inquadrare, non ha prezzo.

Ora scappo, ci risentiamo nel 202...
__________________
Questa č poesia!
Custode č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso