View Single Post
Old 22-07-2020, 12:10   #17841
sate
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 67
Buongiorno a tutti,

ieri sera nella zona dove abito c'è stato un blackout generale. Al ripristino della corrente il modem non funzionava più. Ho immaginato che essendo generale, il blackout abbia coinvolto anche la centrale telecom e il ripristino avrebbe impiegato un po' di tempo in più.

Stamane, dato che ero ancora offline chiamo l'assistenza che mi avvisa che il problema è il mio e devo comprarmi un altro modem in quanto se esce il tecnico e lui verifica che il problema non è della linea, mi verrà addebitata l'uscita e siamo da capo.

Prima di uscire di casa rassegnato a comprare un nuovo modem richiamo una seconda volta, per essere certo che non ci siano altre soluzioni (il modem è il loro, anche se non compare in bolletta e avrei voluto la sostituzione).

Il secondo tecnico mi dice che c'è un problema della mia zona, ha circa 40 segnalazioni. E mi dice di aspettare fino a domani.

Ora la situazione è questa: telefono out, internet out, wi fi out e modem con accesa solo la spia di alimentazione e niente altro. Quello che non riesco a capire è che il wifi non funziona. Questa cosa non è indice di una anomalia del modem? In passato nei rari casi di mancanza del segnale il wifi era comunque attivo - ma senza internet ovviamente - mentre ora il modem non è raggiungibile e l'intera rete è down.

Voi che ne pensate?
sate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso