View Single Post
Old 04-03-2020, 11:55   #2462
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5310
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Sto su Xbox (o iPad volendo) e ho solo Enemy Within (non Enemy Unknown, a differenza di Steam è standalone su console/tablet).

L'achievement chiede specificatamente di non comprare squad size upgrade.



Comunque come può essere una sfida calibrata qualcosa col permadeath?

Cioè, se tipo muori devi ricominciare dall'inizio, credo sia la cosa più frustrante sulla Terra.
É calibrata perché la morte, o impossibilitá di continuare, arriva comunque dopo tuoi errori o un modo di giocare sbagliato. Non avviene di colpo per uno scazzo dell'rng. Persino nei roguelike, che sono il genere più punitivo in assoluto, quando perdi sai benissimo in quale punto della partita hai fatto un errore che ti ha influenzato la partita.

In sots the pit, quando ancora non sapevo giocarci, a volte consumavo troppo cibo per liberare spazio nell'inventario, e più avanti motivo di fame In realtà bastava aspettare di trovare una ultra med bay, che oltre che curare riempie la barra della fame.
Oppure sprecavo 15 proiettili normali (rimanendo senza magari un'ora più avanti) su un mech che potevo mettere fuori gioco con proiettili diversi, granate, torrette, disattivandolo dalla console di sorveglianza, con poteri psionici o in mille altri modi.

A classic é difficile che l'rng possa portarti ad un game over, cosa non vera ad impossible.
Poi se hai 500 ore di gioco immagino che anche impossible sia fattibile ad ogni nuova run.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017)
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso