View Single Post
Old 06-01-2020, 12:36   #1086
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
Più che altro, complimenti per la pazienza
Io il primo air ho dovuto venderlo prima di tirarlo definitivamente contro il muro
Beh, tra il primo Air e l’ Air 2 però c’è una grossa differenza prestazionale.

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
@ megamitch (e maxit)

non ricordo bene ma mi pare che un tempo erano banditi gli adblocker su appstore, poi sono stati “liberalizzati”, forse in concomitanza col passaggio a 64bit, ma non c’entra nulla è solo una coincidenza temporale, almeno credo.
Di fatto però nessuno li ha poi sviluppati per essere retrocompatibili, proprio perché i 32bit sono stati deprecati.
Mi pare che non sia più permesso fare uscire nuove app a 32bit, ma si possano aggiornare quelle vecchie.
Le estensioni di Safari per iOS sono state introdotte con iOS 9, quindi in piena epoca 32 bit/64 bit.
E’ solo una questione di scelte effettuate in seguito da Apple...
Lamentarsi che un tablet del 2012 non riceva più aggiornamenti, in un mercato dove a parte Apple per gli altri prodotti spesso gli aggiornamenti terminano dopo 2 anni, è assurdo...

Quote:
@ max it

certo. l’AR/VR ha esigenze computazionali alte, non dico che non ci siano ragioni tecniche. Però per tutto il 2016 l’air2 era l’unico ipad (non pro) ed era ancora venduto a prezzo pieno come consuetudine apple, nel 2018 è stata introdotta la VR, quindi chi lo ha preso nel 2016 si è trovato dopo solo due anni un device obsoleto.

La stessa cosa sta avvenendo con l’ultimo ipad 10.2 (2019) il cui processore A10 è di quattro anni fa, e manca del neural engine perciò sarà escluso dalla AI, anzi già lo è. Non che mi importi personalmente della AI, però di fatto sarà tagliato fuori da molte funzionalità, perciò è già tecnicamente obsoleto.
Verissimo, però i due casi sono diversi.
Nel caso del iPad Air venduto nel 2016, chi lo acquistava comunque sapeva che stava prendendo un tablet con 2 anni di vita sulle spalle, e direi che può comunque essere soddisfatto di come è stato seguito nel tempo (ancora oggi è molto valido).

Diverso il discorso per ipad 2019 venduto con un SoC come A10. Io l’ho criticato sin dall’inizio e lo trovo inaccettabile, proprio per quello che dici tu. Oggi funziona benissimo, ma che supporto potrà avere nel tempo ?
Per me avrebbero COME MINIMO dovuto usare A12, come sul ipad Mini 5 hanno del resto fatto.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso