View Single Post
Old 29-07-2019, 11:05   #38803
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
Sulla base di cosa il QE49Q70RAT sarebbe il migliore, anche dell'lg 49SM9000. Anche lg e' fullled/dimming, anche lui ha vrr e 120hz inoltre l'audio sembra essere migliore con supporto anche ad atmos.
Il Sony sembrs essere peggiore degli altri 2 (no 120hz, no vrr, audio con potenza dimezzata rispetto agli altri 2)
E dei Philips nessuno commenta? il 50PUS8804 ha sicuramente il design piu' bello degli altri ma sembra un passo indietro a livello tecnologico (no 120hz, no vrr, no full dimming)
Raga però mi state stufando eh, non è che io venga qui a fare affermazioni a caso, quando scrivo è perchè mi sono documentato e/o ho avuto modo di vedere i TV dal vivo.

Comunque visto che la mia parola a quanto pare è carta straccia, ti cito rtings e facciamo prima ok?

Quote:
The Sony X950G (sarebbe l'XG9505 italiano) and the LG SM9000 use different panel technologies, each with their own strengths and weaknesses, but overall, the X950G is much better. The X950G uses a VA panel and looks much better in a dark room. The X950G is also a lot brighter and has a faster response time. The SM9000, on the other hand, uses an IPS panel, and it has much better viewing angles and looks better in a brighter room.
Mi sembra abbastanza chiaro no? Dicono che XG9005 e SM9000 usano pannelli diversi, l'IPS ha angoli più ampi, il VA ha migliori neri, ma nel complesso l'XG9005 è molto meglio dell'SM9000.

Poi se invece prendiamo il confronto tra l'XG9505 e il Samsung Q70R dicono:

Quote:
The Sony X950G and the Samsung Q70R both have very similar performance. The Sony X950G has marginally better reflections, which is great if you have a room with many light sources. The Samsung Q70R, on the other hand, delivers deep and more uniform blacks in a dark room, thanks to the high contrast ratio and excellent black uniformity.
Insomma entrambi hanno prestazioni molto simili, cioè sono allo stesso livello. Poi se si va a guardare i vari dettagli per mia opinione personale il Q70R è meglio, perchè se la cava meglio nella visione di film, che credo sia la cosa più importante in un TV.
Tuttavia quest'ultima è una mia opinione personale, perchè invece il Sony va meglio sullo sport, visto che come sempre gli algoritmi di Motion di Sony sono al top.

Questo è quanto!

Poi sulla tua affermazione che il Sony non è 120hz, ma dove l'hai vista sta cosa? Sempre quotando Rtings:

Quote:
The XG90 has a 120Hz panel, not a 60Hz panel.
Anche se rimane comunque da verificare il taglio da 49", che c'è solo in Europa, per capire se sia 60 o 120hz come gli altri.

Invece per quanto riguarda il Samsung Q70R, purtroppo il taglio da 49" è 60hz, mentre le altre diagonali sono tutte a 120hz.

In ogni caso non è che se i 60 o 120hz rendano un TV migliore o peggiore, cambia principalmente se si usa il PC per giocare, ma se veramente siete interessati ad alto refresh rate e giocare ad un certo livello, meglio prendersi un monitor AOC 2590PX che vi da prestazioni nettamente migliore di qualsiasi TV, con response time e input lag bassissimi oltre ad un refresh rate di 144hz. Tutto questo per circa 200€.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 29-07-2019 alle 11:16.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso