View Single Post
Old 31-01-2019, 19:30   #94
NonTiSeguo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da stefano.sb Guarda i messaggi
La versione no brand con ID non modificati ( e password fissa) può essere montata su la “tua” versione no brand con id modificati (e password fissa) per permettere di fare successivi upgrade senza dover agire da console per disabilitare i controlli su versione e Id.

La cosa migliore, ovviamente, sarebbe però capire la modalità con la quale viene però generata la password che, penso, sia un hashing di dati fissi e/o presi dall’hw del dispositivo quindi “non” random...

Stefano
per quanto riguarda la prima idea penso tu ti sbagli. gli ID che vengono verificati sono software e hardware. ritengo che almeno l'id hw non venga alterato dal nuovo firmware. Quindi cmq dovresti andare a disattivare i controlli.

per quanto riguarda il criterio di generazione della password, tema che ho già trattato in diversi post, sono daccordo con te. penso che questa sia tutt'altro che random. mentre sperimentavo con le varie release sono rimasto tagliato fuori dal router provando ABNY. alchè ho riflashato ABLZ stock e la password "randomica" conicideva con quella sull'adesivo sul router. Questo vuol dire che gli elementi su cui si basa la creazione delle password si basa su dati fissi: serial number, anno di rilascio e non so cos'altro (magari mac address). comunque l'algoritmo sarà sicuramente presente nei sorgenti.
Questo viene chiamato ogni volta che viene richiesto un factory default, quindi con un minimo di revers engineering si dovrebbe risalire alla formula.
NonTiSeguo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso