View Single Post
Old 21-01-2019, 21:58   #1136
deuterio1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 527
Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Scusa, ma quali Foscam hai provato? Io mi trovo molto bene con le FI9800P, da esterno, registro su NAS, allarme email oppure su app. Ottima visione, anche notturna.
Di Foscam ne ho provate solo da interni, le ultime sono state due R2 da usare come pet cam. Per fare qualche esempio, a parte la cattiva stabilità del wi-fi (a soli 2 mt. dall'AP lo streaming è scattoso e i trasferimenti FTP si impuntano spesso, mentre con lo stesso AP le Axis vanno perfettamente e sono a oltre 15m di distanza e con in mezzo due pareti), spesso il motion detection perde gli eventi (oltre al fatto che esiste un periodo refrattario minimo di 5 secondi tra le gestione di un evento e l'altro sotto il quale non si può scendere), i file mkv mandati via FTP sul NAS (Synology) spesso risultano corrotti (non riproducibili), sono comunque privi di audio (a differenza di quelli registrati sulla SD interna) e il video risultante comunque non è fluido (e contiene un evidente salto tra la parte di pre e post-evento). Inoltre il controllo PT è impreciso, già al limite dell'usabilità quando si usa in wi-fi, mentre nel controllo da WAN anche con una fibra 200/20 è praticamente inutilizzabile. L'intefaccia web di amministrazione se sottoposta a stress dopo un po' evidenzia comportamenti inconsistenti, spesso è necessario riavviare la cam. Inoltre senza il plugin web non è possibile fare nulla (anche le Axis richiedono un plugin, ma solo per il live in h264, tutte le altre funzionalità di configurazione, compreso il live in mjpeg, sono accessibili senza la necessità del plugin). Per non citare le tantissime cose che mancano, e la poca versatilità rispetto alle Axis nella configurazione, ma queste due ultime cose ci possono anche stare vista la differenza di prezzo. Se quelle poche cose che hanno le Foscam funzionassero bene, sarebbero anche valide. Ovviamente il tutto IMHO.

Ciao,
D

p.s. e le D-Link sono messe decisamente peggio, e non di poco (fatta esperienza con DCS-5222L, DCS-942L e DCS-2121).
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso