View Single Post
Old 30-12-2018, 15:07   #1216
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Per Windows te lo dice il sistema stesso.
Clikki suile barrette del segnale, poi in basso clikki "Apri Centro Connesioni di rete" ed a metà schermo della finestra che ti si apre clikki a destra su "Connessione rete Wireless" (nome della tua rete) ed ecco che ti appare la tua velocità di ricezione.

Ma .... attento a quello che adesso ti scrivo.
1) Se dai un'occhiata nel mio pippone sul PC Super Silent in firma e vai alla Parte V: Mobo, Processore, Ram e Dissipatore vedrai in foto e descrizione che la mia Mobo ha antenne e chip per il Wireless però ... riceve solo a 433Mbps; brutti tirchioni della ASRock non hanno speso altri due miserabili dollari per un chip più performante.
2) Se vieni a trovarmi quando arriva la celebre Amica di famiglia, quella del cane lupo che mi fece cadere un iPhone sulle lose di pietra, vedresti cose divertenti ovvero: che il suo Portatile Lenovo pur essendo modernissimo riceve in Wireless solo a 433Mbps ed il suo telefono Huawei un po' vecchiotto non ha la banda 5Ghz e va solo in 2,4Ghz.
Hai capito tutto vero?
Quindi caro syfer82 i tuoi device con cui ricevi il segnale come sono messi a chip Wireless?


PS:
Wuillyc2 dopo questa sparata mi merito o no l'assunzione come garzone nella tua Azienda senza il periodo di prova?
Allora… diciamo che la base è buona ma pecchi un po' di metodologia nel problem solving , cosa che mi stupisce un poco visto che sei stato molto a contatto con i clienti , dando una letta al volo veloce non ho visto che hai chiesto al nostro cliente che tipo di modem router utilizzasse, senza questo dato confrontiamo le mele con le pere , in seconda opzione poi una volta capito l'apparato che usa possiamo capire se ci sono innanzi tutto problemi di fondo, lui utilizza un tim hub e con l'ultimo aggiornamento ha avuto problemi: https://www.newsdigitali.com/big-fai...-la-rete-5ghz/.
Detto questo poi uno si chiede: ma come mai però il pc aggancia comunque di più?
Il wifi non è una scienza precisa, ci sono molte variabili in gioco, ad esempio: alcune accoppiate di cheap emittente e ricevente non dialogano proprio benissimo, un client si collega con un canale e un altro con uno diverso ancora, ci sono altre wifi nelle vicinanze che ne limitano e disturbano la comunicazione ecc ecc, alcuni cheap di client mascherano il collegamento in positivo e falsano il risultato, ecc ecc. Di cose ce ne sono veramente tante, adesso non ho avuto modo di leggere questo caso specifico dell'utente in questione che tra lavoro e feste non ho molto tempo, ho visto che sta scrivendo anche in un altro thread che seguo. Sarà mia premura seguirlo non appena avrò modo.
Per quanto riguarda te diciamo che un'assunzione a tempo determinato ci potrebbe stare, c'è la legge che se non erro puoi rescindere il contratto entro 40 giorni, quindi ho modo di tenerti d'occhio
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso