View Single Post
Old 07-12-2018, 17:42   #14626
H247
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 28
“stiamo per avviare il passaggio tecnico della tua linea ADSL alla tecnologia FTTC. […]
Nei prossimi giorni sarai contattato telefonicamente da un nostro tecnico per la consegna di un nuovo modem necessario per l'utilizzo del nuovo servizio.”

Dal testo della mail, questo ha tutta l’aria di un’imposizione unilaterale, nel senso che non posso evitarlo/rifiutarlo e tenermi l’adsl. Ma non erano obbligati a menzionare la possibilità di recedere senza penali? Meh.

Secondo (e principale) problema è lo stato delle prese in casa mia. Cioè se il “tecnico” , ammesso che si decida a contattarmi, si limita a consegnare il modem e ciao, avrò una pessima linea! Altro che “alta velocità”…
Infatti ci sono quattro prese: le prime due (a partire dall’ingresso) sono state “disattivate” da tecnici in passato. Alla terza è collegato (senza filtro) il router ADSL. All’ultima, infine, è collegato (con filtro) il telefono.
Invece, leggendo in giro mi è sembrato di capire che il modem VDSL2 deve essere collegato alla prima, e le altre ricollegate al modem (?).
Anche ammesso che si faccia questo accidenti di ribaltamento, sarei obbligato a collegarmi wireless e non via ethernet come faccio adesso, perché il pc nell’ingresso proprio no.

Tutto giusto? Ditemi se ho preso la proverbiale cantonata please
Qui va a finire che disdico per ripicca. <.<
H247 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso